Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Chicco Molinari, il 2018 è proprio da record: vince la Race to Dubai ed è il golfista top in Europa

DaLaPresse

Aggiornato 18/11/2018 alle 14:48 GMT+1

Francesco Molinari completa un'altra impresa nel suo formidabile 2018: vince la Race to Dubai e diventa il primo italiano nella storia del golf ad aggiudicarsi la palma di miglior giocatore europeo. L'azzurro ha scalzato Fleetwood, 15esimo alla Race to Dubai, festeggiando l'ennesimo traguardo di un'annata magica e ricca di soddisfazioni.

2018, Chicco Molinari abbraccia Tommy Fleetwood, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Ora è ufficiale: Francesco Molinari è il vincitore della Race to Dubai 2018 ed è il miglior giocatore europeo dell'anno. Il fuoriclasse piemontese ha avuto la meglio nella classifica finale dell'inglese Tommy Fleetwood, campione uscente e protagonista insieme all'azzurro del trionfo dell'Europa in Ryder Cup.
Molinari è il primo italiano a riuscire nell'impresa, coronando una stagione indimenticabile che lo ha visto trionfare anche nel suo primo trofeo Major nell'Open Championship, il BMW PGA Championship, e anche trascinare l'Europa al successo nella Ryder Cup, contribuendo con cinque punti sui cinque incontri disputati, primo golfista europeo a riuscirci nella storia del prestigioso torneo.
ll DP World Tour Championship, ultimo evento stagionale dell’European Tour e delle Rolex Series, che si sta svolgendo al Jumeirah Golf Estates (par 72) di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, non è ancora terminato, e Molinari è 26° nella classifica provvisoria con 282 (68 73 70 71, -6), ma l’azzurro non può più essere superato nella money list dopo che l’unico suo avversario, l’inglese Tommy Fleetwood, ha chiuso in 16ª posizione con 278 (-10).

Molinari: "Incredibile, sono senza parole. Io come l'Inter del Triplete"

Le prime parole di Chicco Molinari, al termine dell'ennesimo traguardo tagliato in questo 2018 unico, sono un misto di incredulità e stupore...
Io come l'Inter del Triplete. E' un sogno che si realizza, una stagione incredibile in cui ho raggiunto tutti gli obiettivi che mi ero posto. Che dire, è bellissimo. Sono cose che quasi non osavo sognare, essere il numero 1 in Europa con la quantità di talenti che ci sono. E' stata una stagione perfetta, non so come farò a migliorare l'anno prossimo
Ora giusto il tempo di rilassarmi e riposare, ripensando alle emozioni vissute in questa stagione, perché sarà dura ripetersi. Fa effetto vedere il proprio nome scritto su trofei come la Race to Dubai o l'Open Championship, vinti dai migliori del Mondo, o essere l'unico europeo ad aver fatto 5 su 5 in Ryder Cup. Non posso chiedere nulla di più a questo 2018. Adesso ho bisogno di passare un po' di tempo con i miei figli e la famiglia per ricaricare le batterie, credo saranno orgogliosi di me

Chimenti (presidente Federgolf): "Vittoria inimmaginabile"

Da Dubai, Franco Chimenti presidente della Federazione Italiana Golf, celebra il successo di Francesco Molinari, che nobilita un 2018 da sogno:
Questa è una vittoria inimmaginabile. Mi sto godendo dal vivo questo trionfo. Ho già parlato con Chicco ed era contentissimo. Presto tornerà in Italia a godersi i riconoscimenti del Coni e di tutto lo sport italiano".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità