Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Molinari nella storia: in coppia con Fleetwood diventa il primo a vincere 4 prove in due giorni

DaOAsport

Pubblicato 29/09/2018 alle 19:00 GMT+2

Dal nostro partner OASport.it

Chicco Molinari, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Si è conclusa la seconda giornata della Ryder Cup 2018 sul percorso del Le Golf National di Saint-Quentin-en-Yvelines, che si trova all’incirca a metà tra Parigi e Versailles. E’ un giorno storico per Francesco Molinari e Tommy Fleetwood: non solo ribattono Tiger Woods (nei foursome in coppia con Bryson DeChambeau al posto di Patrick Reed), ma realizzano un’impresa mai riuscita a nessuno. Sono, infatti, i primi di sempre a vincere tutti e quattro i match tra il venerdì e il sabato. Per il torinese è un altro pezzo di storia in un anno magico, ma la Coppa va ancora conquistata: l’Europa è avanti 10-6 e serviranno quattro punti e mezzo per riprendersela.
Molinari e Fleetwood sono stati i più rapidi a finire il loro match, vincendo 5-4 dopo averlo sostanzialmente dominato. Primo e secondo all’Open Championship, i due si sono ancora una volta trascinati, lasciando le briciole a Woods e DeChambeau. L’ultimo putt, alla buca 14, l’ha messo a segno il Champion Golfer of the Year. L’altro successo europeo è arrivato, in modo sofferto, da Henrik Stenson e Justin Rose, che soltanto dopo 17 buche sono riusciti ad aver ragione di Dustin Johnson e Brooks Koepka a causa di un putt malamente sbagliato dal primo.
Due invece i match vinti dagli USA: Bubba Watson e Webb Simpson hanno preso il largo tra la quinta e la settima buca, senza esser più ripresi da Sergio Garcia e Alex Noren. L’altro successo è invece andato a Justin Thomas e Jordan Spieth in un incontro inizialmente favorevole a Ian Poulter e Rory McIlroy, che avevano vinto le prime due buche. Successivamente, gli americani hanno vinto le buche dalla 4 alla 6, Poulter ha iniziato a sbagliare un po’ troppo e il match è andato verso il suo destino chiudendosi con un 4&3 colorato di rosso.
di Federico Rossini
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità