Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Superlega araba sempre più potente: maxi-offerta da 600 milioni di dollari per Jon Rahm

Daniele Fantini

Pubblicato 01/12/2023 alle 15:10 GMT+1

GOLF - Secondo gli ultimi rumors, LIV Golf avrebbe messo sul piatto una maxi-offerta irrinunciabile per Jon Rahm, numero 3 del mondo e vincitore del Masters 2023. Lo spagnolo sarebbe a un passo dalla firma di un accordo fino al 2029 da 600 milioni di dollari e a diventare così una nuova superstar del circuito finanziato dal fondo Pif.

Jon Rahm en la tercera jornada del Open de España 2023.

Credit Foto Getty Images

Jon Rahm si avvicina sempre più alla Superlega araba. Secondo gli ultimi rumors, lo spagnolo, numero tre del mondo e vincitore del Masters 2023, avrebbe ricevuto un'offerta irrinunciabile dalla LIV Golf per un contratto pluriennale valido fino al 2029 da 600 milioni di dollari complessivi, la metà dei quali intascabile già alla firma.
Rahm dovrebbe entrare a far parte della squadra "Fireballs GC" assieme all'amico Sergio Garcia e agli altri spagnoli Eugenio Chacarra e David Puig, mossa necessaria dopo l'addio di Carlos Ortiz verso il "Torque GC". Ma, secondo altre speculazioni, potrebbe anche diventare il capitano di un nuovo team, con LIV pronta ad accogliere altre tre nuove squadre.
picture

Jon Rahm durante la tercera jornada del Abierto Británico

Credit Foto Getty Images

I contatti tra LIV e Rahm sarebbero frequenti e ormai prossimi alla chiusura, anche se il numero 3 del mondo avrebbe chiesto alcune modifiche nel format della stagione prima di firmare l'offerta. Rahm ha stretti rapporti con alcune figure chiave del circuito saudita, come il già citato Sergio Garcia e Phil Mickelson, il cui fratello e caddie, Tim, è stato coach dello stesso Rahm a livello universitario.
Se la trattativa dovesse realmente concretizzarsi sarebbe un colpo durissimo verso il PGA Tour, sempre più eroso dalla forza economica della Lega saudita finanziata dal fondo Pif. E attenzione, perché nel mirino della LIV Golf ci sarebbe anche il numero 1 della classifica mondiale, Scottie Scheffler.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità