Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ART al completo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 06/12/2006 alle 13:41 GMT+1

Il team francese ART, campione 2005 e 2006, ha completato l'organico per la prossima stagione con gli arrivi di Michael Ammermüller, ex-Arden, e sul brasiliano Lucas Di Grassi, ex-Durango. Squadra per squadra ecco cosa ci offrirà la stagione numero 3 dell

ART Gran Prix difenderà il suo doppio titolo piloti/costruttori 2006 dando piena fiducia al tedesco Michael Ammermüller e al brasiliano Lucas Di Grassi, rispettivamente ex Arden ed ex Durango nella passata stagione. Questi i nomi scelti da Frédéric Vasseur e Nicolas Todt per replicare i successi ottenuti con Nico Rosberg, Lewis Hamilton e Alexandre Prémat.
20 anni, Michael Ammermüller fa parte della grande famiglia Red Bull: collaudatore in F1 per la squadra austriaca, il tedesco ha ottenuto un solo successo nel 2006, gara-2 a Valencia. Lucas Di Grassi, pilota RDD, è tra le risereve dei giovani piloti Renault F1: per lui una stagione difficile durante la quale non ha raccolto nemmeno un podio.
Minardi by Piquet Sports
Campione brasiliano nel 2004 di Formula 3, Xandi Negrao è alla sua terza stagione con la squadra associata a Minardi. Il 21enne Roldan Rodriguez prenderà il posto di Nelson Piquet Jr (BRE), vicecampione 2006, passato a tempo pieno in F1 con la Renault F1.
Arden International
Chris Horner avrà ancora a disposizione un pilota della famiglia Red Bull. Si tratta di Adrian Zaugg (AFS), 12esimo nelle World Series by Renault 2006. Ancora libero il secondo volante.
iSport International
La squadra cercherà di conquistare il titolo affidandosi al tedesco Timo Glock, 24 anni. Suo compagno l'austriaco Andreas Zuber che ha lasciato la Trident.
Super Nova
Tanti i nomi fatti, ma al momento nessuno ha preso il posto dei partenti Jose Maria Lopez e Fairuz Fauzy.
FMS
Il brasiliano Antonio Pizzonia, con un passato in F1 con Jaguar e Williams, cercherà di tornare alla ribalta. Confermato il turco Jason Tahinci che si porterà dietro il petroliere Petrol Ofisi.
BCN Competicion
Il team di Barcellona è interessato al venezuelano Pastor Maldonado, quarto alle World Series by Renault 2006.
Carlin DPR
Il team di David Price ha perso il suo sponsor 2006 (DireXiv) e, vista la situazione, si è dovuto associare a Carlin Motorsport, scuderia della World Series by Renault e F3 britannica. Il brasiliano Bruno Senna spera, l'inglese Mike Conway, pilota di F3 britannica, aveva rimpiazzato onorevolmente il francese Olivier Pla a Silverstone. Nella lista figura anche Gavin Cronje.
Durango
Unica certezza la partenza del brasiliano Lucas di Grassi. Situazione sempre più difficile per il francese Franck Perera dopo che Montpellierain è uscito dal Toyota Young Drivers Program. Ma l'ex-pilota DAMS ha impressionato davvero segnando il miglior tempo assoluto nei primi due giorni di test invernali a Le Castellet.
Campos Racing
L'italiano Giorgio Pantano vuole un posto fisso in GP2. Adrian Campos, ex manager di Fernando Alonso, farà di tutto per avere i servizi dell'ex pilota della Jordan F1.
Trident Racing
Il giapponese Kohei Hirate, che piaceva al team ART, ha firmato per la squadra italiana.
DAMS
Il francese Nicolas Lapierre, campione del mondo A1 GP 2005/06 con Jean-Paul Driot e la sua squadra, correrà per il terzo anno e con un solo obiettivo: il titolo. Al suo fianco un'altra speranza della Toyota Young Drivers Program, il nipponico Kazuki Nakajimo, figlio di Satoru Nakajima, piloae Lotus-Honda e Tyrrell-Honda tra fine anni '80 e inizio anni '90.
Racing Engineering
Lo spagnolo Javier Villa confermato, per il secondo sedile una lista tutta iberica, anche se il brasiliano Luiz Razia, campione F3 SudAm 2006, potrebbe avere qualche chance.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità