Si chiude con l’Endurance Cup. Dopo la tappa di Hungaroring che ha messo fine al Blancpain GT World Challenge Europe, è arrivato il momento di volare a Barcellona e tirare giù il sipario del campionato 2019. L’ultimo evento in programma è una tappa della Blancpain GT Series Endurance Cup e oltre a decidere le sorti dello specifico campionato, deciderà anche i vincitori delle classifiche generali.
Saranno 3 le ore di gara, per le quali scenderanno in pista 48 macchine. Questo è il quarto anno consecutivo in cui il Circuito di Catalogna ha l’onore di chiudere i giochi: un evento molto amato sia dai protagonisti che dagli spettatori, che accorrono sempre numerosi per questo gran finale.
Tra i titoli che verranno assegnati domenica 29 settembre (e per cui le scuderie si batteranno), c’è ovviamente quello prestigioso dell’Endurance Cup. Sono tre le squadre che potrebbero conquistare il campionato piloti, a cominciare dal trio composto da Mikhail Aleshin, Davide Rigon e Miguel Molina, con quest’ultimo che gareggerà davanti al proprio (entusiasta) pubblico. Al volante della Ferrari 488 GT3 #72 della SMP Racing, cercheranno di mettere definitivamente le mani sul trofeo. Matematicamente parlando, basterà loro conquistare almeno l’ottavo posto per essere certi della vittoria.
GT Series
Finale in gran stile per la Blancpain GT Series 2019
26/10/2019 A 12:46
Ma dovranno guardarsi le spalle e fare attenzione soprattutto ad altri due avversari: la Black Falcon e la Orange1 FFF Racing.
Al volante della Mercedes AMG #4 della Black Falcon ci saranno i campioni in carica, Maro Engel, Yelmer Buurman e Luca Stolz, mentre Andrea Caldarelli, Marco Mapelli e Dennis Lind tenteranno il tutto per tutto con la loro Lamborghini Huracan #563.
Il programma entrerà nel vivo sabato 28 settembre con i giri liberi in mattinata e le pre qualifiche nel pomeriggio. Poi domenica mattina si scenderà in pista per le qualifiche alle 9:30, mentre alle 15 sarà il momento della verità con la gara vera e propria.
GT Series
Blancpain GT Series 2019, Orange1 FFF campione
30/09/2019 A 13:39
GT Series
Caldarelli e Mapelli campioni della Blancpain GT World Challenge Europe 2019
08/09/2019 A 20:40