Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La prima a Buffalo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/05/2006 alle 08:18 GMT+2

Con un gol per tempo, i Buffalo Sabres espugnano l’Rbc Centre di Raleigh, in North Carolina e si aggiudicano la gara di apertura delle finali di Eastern Conference.

Gli ospiti sono in ottima forma e, dopo meno di 3 minuti dall’inizio del match, aprono le marcature. Henrik Tallinder si trova in ottima posizione e batte Cam Ward per l’1 a 0 Sabres, mettendo negli annali il suo secondo gol in carriera durante i playoff. Carolina non ci sta e, intorno al 12esimo minuto, raggiunge il pareggio. Il tiro dal cerchio sinistro è del solito Rod Brind’Amour che beffa Ryan Miller.
Nel secondo periodo le squadre si studiano e sono molto attente a non concedere troppi spazi agli avversari. Intorno a metà tempo, è però Daniel Biere a rompere l'inerzia del match a favore degli ospiti con il suo settimo gol in post-season in carriera. Ma questa volta, a differenza del primo periodo, la franchigia dello stato di New York non si fa sorprendere dalle ripartenze dei padroni di casa e riesce a chiudere il tempo in vantaggio di una rete.
Nell'ultimo periodo, gli Hurricanes avrebbero la possibilità di pareggiare ma non riescono a sfruttare le superiorità numeriche. Sono invece gli ospiti a calare il tris e lo fanno con l'uomo che non ti aspetti. Il difensore Jay McKee pesca il jolly dal cerchio destro e spinge Buffalo verso la vittoria. A meno di tre minuti dal termine, Carolina accorcia le distanze con Mike Commodore in inferiorità numerica. I padroni di casa sostituiscono il portiere con un altro uomo d'attacco e si riversano quindi verso la porta di Ryan Miller per cercare il pareggio. Ma il portierone dei Sabres è attento e la sua 29esima parata di giornata è decisiva per salvare il risultato e spingere Buffalo a gara 2 con una partita di vantaggio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità