Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali femminili - Gran Bretagna-Italia 1-0: azzurre sconfitte all'esordio a Riga

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 31/03/2024 alle 14:25 GMT+2

MONDIALI FEMMINILI - Inizia col piede sbagliato l'avventura della Nazionale femminile ai Mondiali di Prima Divisione (Gruppo B). Imprecise al momento di concludere, le azzurre sono state piegate di misura dalla Gran Bretagna: decisivo il gol nel secondo tempo firmato da Alderson-Smith.

Hockey - Italia-Gran Bretagna

Credit Foto Eurosport

Avvio da dimenticare per l'Italia ai Mondiali di Prima Divisione Gruppo B a Riga, in Lettonia. Le azzurre sono state sconfitte per 1-0 dalla Gran Bretagna al termine di una partita stregata durante la quale la nostra Nazionale ha sprecato occasioni in serie e ha pagato a caro prezzo una delle poche ingenuità in zona difensiva. Il gol che ha deciso l'incontro, firmato dal capitano delle britanniche Alderson-Smith, è arrivato sul finire del secondo tempo, al 38'.
Italia tutta in avanti nella parte finale di gara nel tentativo di trovare il pareggio, ma la Gran Bretagna è impenetrabile e porta a casa un successo tanto prezioso quanto insperato, considerato che l'Italia aveva vinto piuttosto agevolmente gli ultimi due confronti diretti (2-0 ai Mondiali 2023 e 3-1 in amichevole pochi giorni fa). La nostra Nazionale tornerà sul ghiaccio il giorno di Pasquetta, lunedì 1 aprile alle ore 18:30, per il secondo impegno ai Mondiali contro le padrone di casa della Lettonia (diretta su Eurosport 1 e Discovery+).
picture

I droni ci mostrano i luoghi di Milano-Cortina 2026: immagini mozzafiato

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità