Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

NHL Stanley Cup Finals: colpo Chicago, serie sul 2-2

DaPlay.it USA

Aggiornato 11/06/2015 alle 10:23 GMT+2

Dal nostro partner Play.it USA

Andrei Vasilevskiy #88 of the Tampa Bay Lightning makes a save on a shot by Patrick Kane #88 of the Chicago Blackhawks during Game Four of the 2015 NHL Stanley Cup Final

Credit Foto AFP

Seconda gara sul lago Michigan, quarta gara della serie finale tra Tampa Bay LightningChicago Blackhawks, e prima partita per gli Hawks in questi playoff dopo due sconfitte di fila.
La prima novità è tra i pali di Tampa, che schiera sul ghiaccio Vasilevskiy,facendolo diventare il sesto portiere nella storia NHL a esordire nei playoff durante la finale. E comincia bene, parando entrambi (sì, solo due) i tiri di Chicago nel primo tempo, in cui i Lightning giocano un po’ meglio.
Serve la seconda frazione di gioco per sbloccare il risultato, con capitan Toews che passa in vantaggio per i padroni di casa, salvo poi vedersi raggiungere dal solito Killorn qualche minuto dopo. E l’1-1 rimarrà sul tabellone fino al terzo tempo, quando Saad porta Chicago sul 2-1.
Ma se non avete tempo, avete buone coronarie, e non tifate Chicago, guardatevi gli ultimi due minuti della partita. Tampa Bay passa praticamente gli ultimi 120 secondi nel terzo offensivo, ancora prima di togliere il portiere e sfruttare l’uomo in più, e il numero di occasioni e di tentativi di tiro non si conta. Crawford si guadagna decisamente lo stipendio, e mantiene il 2-1 fino alla fine, quando a pochi centesimi dalla fine viene aiutato da un pattino nemico che devia in alto un disco probabilmente destinato alla rete.
Come in tutte queste partite della serie finale, il risultato è di un goal di scarto. Serie sul 2-2, si va al meglio delle 3 gare, e di sicuro si tornerà a Chicago. Because it’s the Cup.

Risultati 10 giugno 2015

Tampa Bay @ Chicago 1-2 Serie in parità: 2-2
Continua a seguire Hockey Night in Cividale su Twitter, su Facebook e su Flipboard
Leggi tutti gli articoli su Play.it USA
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità