Hockey, i Tampa Bay Lightning alzano la seconda Stanley Cup consecutiva battendo i Montreal Canadiens in 5 gare

STANLEY CUP - E' giubilo sulle coste della Florida: i Tampa Bay Lightning si sono aggiudicati la championship battendo i Montreal Canadiens in 5 gare. Questa notte i Lightnings si sono imposti per 1-0 sugli avversari, alzando così la seconda Stanley Cup consecutiva.

Andrei Vasilevskiy #88 of the Tampa Bay Lightning hoists the Stanley Cup after the 1-0 victory against the Montreal Canadiens in Game Five to win the 2021 NHL Stanley Cup Final at Amalie Arena on July 07, 2021 in Tampa, Florida

Credit Foto Getty Images

La stagione di hockey su ghiaccio si è conclusa questa notte con il trionfo dei Tampa Bay Lightning per 1-0 sui Montreal Canadiens.
Questa vittoria ha chiuso la serie di 5 gare che ha permesso a Tampa di alzare la sua seconda Stanley Cup consecutiva, dopo quella maturata contro i Dallas Stars nella stagione 2019/2020. Si tratta del terzo titolo nazionale nella storia della franchigia, che ha gioito anche nel 2004 e nel 2020.
Nell'ultimo, decisivo incontro contro i Canadiens, si è rivelato decisivo il goal realizzato nella seconda frazione dal rookie Ross Colton, che ha spedito i suoi in Paradiso. Tampa diventa la nona franchigia ad aver alzato la Stanley Cup per due volte consecutive.
Determinante è stato sicuramente il portiere Vasilevskiy, che in gara 5 ha parato tutti e 22 i tiri direzionati verso la sua porta. Sulle coste della Florida la festa è appena cominciata.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ