Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tragedia a Sheffield: Adam Johnson muore a 29 anni. Un pattino di un avversario gli recide la gola

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 29/10/2023 alle 12:05 GMT+1

HOCKEY SU GHIACCIO - Tragedia durante il match di Elite inglese tra i Nottingham Panthers e gli Sheffield Steelers: Adam Johnson, ex giocatore di NHL, è morto dopo un brutale incidente di gioco: il pattino di un avversario gli ha reciso la gola. La partita, alla quale stavano assistendo 8mila spettatori, è stata interrotta e il palazzetto è stato evacuato. Inutili i tentativi di soccorso.

Adam Johnson

Credit Foto Imago

Una tragedia assurda sconvolge il mondo dell'hockey su ghiaccio: Adam Johnson, ex giocatore di NHL, è morto a seguito di un terribile incidente nel corso della partita tra i Nottingham Panthers (la sua squadra attuale) e gli Sheffield Steelers sabato sera a Sheffield. Dopo un apparentemente normale scontro di gioco, un pattino di un giocatore avversario ha reciso la gola di Jonhson che, trasportato d'urgenza in ospedale ormai in fin di vita, è deceduto nelle prime ore di domenica a seguito della ferita riportata. Inutili i tentativi di soccorrere lo sfortunato giocatore dei Panthers.
La partita, alla quale stavano assistendo circa 8mila spettatori, è stata immediatamente interrotta dopo la tragedia e il palazzetto di Sheffield è stato evacuato. Alcuni tifosi, secondo quanto raccontato da diversi testimoni, si sono sentiti male e sono svenuti.
picture

Gol, parate, risse e lacrime: il meglio dell'hockey a Pechino

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità