Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tragedia in Canada: 14 morti in incidente, squadra di hockey distrutta

Daniele Fantini

Pubblicato 07/04/2018 alle 11:37 GMT+2

Un incidente tra un TIR e un pullman ha causato la morte di 14 giocatori di una squadra juniores canadese: i ragazzi avevano un'età compresa tra i 16 e i 20 anni. Altre 14 persone sono rimaste ferite, tre delle quali in modo grave.

Humboldt Broncos

Credit Foto Twitter

Una terribile tragedia ha colpito la squadra giovanile canadese degli Humboldt Broncos, nella regione del Saskatchewan: le autorità locali parlano di 14 morti e altrettanti feriti (3 dei quali in modo grave) per un incidente stradale che ha coinvolto un TIR e il pullman su cui viaggiavano i ragazzi per una trasferta.
I Broncos avrebbero dovuto disputare una partita di playoff della Junior Hockey League nella città di Nipawin: il campionato, aperto a giocatori nordamericani di età compresa tra i 16 e i 20 anni, è uno dei più importanti nel panorama sportivo canadese.
Secondo le ricostruzioni, il camion avrebbe centrato il pullman sulla fiancata, in un incidente a "T", provocando il disastro.
"È una tragedia ancor più grande di quanto si possa immaginare - ha commentato il presidente dei Broncos, Kevin Garinger -. Siamo increduli e in stato di shock per le perdite dei nostri cari".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità