Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Verso Rally Azzorre

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/07/2011 alle 17:45 GMT+2

Juho Hanninen, ormai impegnato “part time” in Intercontinental cerca punti d’oro alle Azzorre nel tentativo, sempre più difficile, di difendere il titolo conquistato nel 2010. Per Bouffier invece la possibilità di scavalcare in classifica generale Louix

Juho Hänninen

Credit Foto IRC Series

HANNINEN, CONTA SOLO VINCERE – Poche ore ormai al via del Rally delle Azzorre, appuntamento tra i più affascinanti del calendario Intercontinental Rally Challenge. Il campione in carica Juho Hanninen torna a difendere il suo titolo al volante della Skoda dopo qualche assenza programmata per impegni in altre serie. Nella passata stagione il finlandese campione in carica dopo un buon avvio si vide costretto a cedere il comando a causa di una foratura: “E’ la nostra terza presenza qui alel Azzorre e alla vigilia non posso che sperare di avere maggior fortuna rispetto all’anno scorso”. Queste le parole di un Hanninen che si ritrova in ritardo di dodici punti in generale. Un gap questo non certo impossibile da recuperare per il campione Skoda.
WILKS SICURO AL DEBUTTO – Ma le Azzorre non saranno una tapap decisiva solo per il finlandese campione in carica. Chi dall’appuntamento portoghese attende soprattutto conferme e, perché no, la svolta è Guy Wilks. Per il britannico una stagione di alti e bassi a bordo della sua “nuova” Peugeot del team Uk: “E’ vero, è la primissima volta che corro nelle Azzorre ma ormai non mi spaventa nulla. Sono anni che corro e anche i debutti adesso non riescono a frenarmi”. Parole che evidenziano una certa sicurezza a poche ore dalla prima speciale di Lagoa.
...E MIKKELSEN PUNTA AL PRIMO PODIO – Anche il giovanissimo Mikkelsen si aspetta molto dal Rally delle Azzorre. Dopo tante buone prove il pilota Skoda punta, e ssarebbe più che meritato, al podio: “Sarà interessante vedere il livello dei piloti in un rally di questo tipo. Sono curioso di vedere l’andamento della gara dopo cinque raly consecutivi sull’asfalto. Anche per me sarà un interessante banco di prova su un tipo di strada, la ghiaia, che sento mio. Una cosa è sicura: puntiamo al podio”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità