Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basile firma il Grand Prix di Tel Aviv 2020

Beth Knox

Pubblicato 25/01/2020 alle 13:53 GMT+1

Fabio Basile ha vinto a Tel Aviv il Grand Prix 2020 di judo nella categoria -73 kg; Giovanni Esposito si è fermato al 5°posto.

Basile firma il Grand Prix di Tel Aviv 2020

Credit Foto Eurosport

Basile è tornato a vincere e lo ha fatto in uno degli impegni più importanti della stagione, il prestigioso Grand Prix di Tel Aviv. La città israeliana ospita per tre giornate i migliori atleti di judo provenienti da tutto il mondo: 545 atleti che rappresentano ben 83 paesi.
E tra i migliori è stato Fabio Basile a spiccare nella categoria -73 kg maschile. Dopo aver vinto le quattro gare che lo hanno portato alla finale (tutte vittorie ottenute grazie a splendidi ippon), Basile ha trovato in finale l’armeno Ferdinand Karapetian. Il ventisettenne però era arrivato alla finale dopo aver subito un infortunio in semifinale e quindi si è visto costretto a lasciare la vittoria a Basile senza combattere.
C’è da dire che, vista la grande forma in cui aveva dimostrato di trovarsi l’azzurro, l’esito non sarebbe stato diverso. Nella stessa categoria sono saliti sul terzo gradino del podio lo sloveno Martin Hojak e lo svizzero Nils Stump.
Anche Giovanni Esposito era impegnato nei -73 kg, ma la sua corsa si è fermata al quinto posto. Si tratta comunque di un ottimo piazzamento per il ventunenne azzurro, che in occasione dello scorso Grand Prix di Tel Aviv, era arrivato secondo.
Durante la prima giornata del GP si è registrato anche il piazzamento della ventiseienne Francesca Milani, che nella categoria -48 kg, si è classificata settima.
Niente da fare invece per Antonio Esposito, che nei -81 kg è uscito presto di scena, sconfitto dal russo Aslan Lappinagov e dalle sanzioni dell’arbitro.
Il prossimo impegno dell’International Judo Federation World Tour sarà a Parigi, dove l’8 e il 9 febbraio andrà in scena il Grand Slam.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità