Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Grand Prix di Düsseldorf 2020, il grande judo in Germania

Beth Knox

Pubblicato 23/02/2020 alle 21:57 GMT+1

Appuntamento in Germania per il prestigioso GP di Düsseldorf 2020, ultimo appuntamento per il mese di febbraio dell’International Judo Federation. Ecco qualche risultato.

Grand Prix di Düsseldorf 2020, il grande judo in Germania

Credit Foto Eurosport

659 atleti rappresentati 115 nazioni si sono presentati a Düsseldorf, in Germania, per il Grand Prix dell’IJF. Tra questi, diversi atleti giapponesi sono riusciti a salire sul gradino più alto del podio della propria categoria, a iniziare da Naohisa Takato, che si è messo al collo l’oro nella categoria maschile -60 kg. In finale ha incontrato Yung Wei Yang, di Taipei, che ha battuto con un ippon. Nella stessa categoria sono saliti sul terzo gradino del podio il coreano Won Jin Kim e l’olandese Tornike Tsjakadoea.
Nella categoria femminile -52 kg, la giapponese Uta Abe ha vinto battendo in finale la francese Amandine Buchard. La giovanissima nipponica, di appena 19 anni, è riuscita a mettere a segno un ippon contro la più esperta transalpina, aggiudicandosi l’oro. Terze nella categoria la statunitense Angelica Delgado e la mongola Khorloodoi Bishrelt.
Oltre allo strapotere giapponese, bisogna segnalare l’ottimo risultato della canadese Jessica Klimkait, che ha vinto il suo primo GP nella categoria -57 kg. In finale contro la francese Sarah Leonie Cysique, la nordamericana ha messo a segno un ippon che le è valso l’oro. Sul terzo gradino del podio sono salite la russa Anastasiia Konkina e la mongola Sumiya Dorjsuren.
Male gli azzurri: la sola ad ottenere un piazzamento è stata Francesca Giorda, che si è classificata al settimo posto nella categoria -48 kg.
Il prossimo mese si preannuncia rovente per il mondo del judo, con ben tre Grand Prix in programma: dal 6 all’8 marzo di va a Rabat, Marocco; poi si vola in Russia, a Ekaterinburg dal 13 al 15 marzo; infine, dal 27 al 29 sarà la volta di Tbilisi, in Georgia.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità