Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Judo, l'olimpionica Margaux Pinot picchiata dall'ex ct e compagno: "Ho visto la morte"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/12/2021 alle 17:37 GMT+1

JUDO - Brutta storia di violenza domestica dalla Francia: l'olimpionica Margaux Pinot, che ha partecipato a Tokyo 2020, è stata aggredita dal compagno e neo ct della squadra femminile di Judo di Israele, Alain Schmitt. L'uomo è stato arrestato dopo la denuncia. Sotto shock la Pinot: "Era ubriaco, ho visto la morte".

Margaux Pinot dopo le percosse subite (foto: Twitter ufficiale atleta)

Credit Foto From Official Website

Brutta storia di violenza domestica in arrivo dalla Francia. Margaux Pinot, judoka che ha partecipato a Tokyo 2020 nella selezione transalpina, ha denunciato un’aggressione da parte del compagno e allenatore Alain Schmitt. Impressionanti le immagini postate dalla Pinot sul proprio profilo Twitter. Con l’atleta che ha poi spiegato l’accaduto dei fatti in un’intervista a Le Parisien.
Era ubriaco. Era previsto che Alain passasse da me, avrei dovuto accompagnarlo all’aeroporto. Una volta arrivato ha detto che non avrebbe più avuto bisogno di me e ha iniziato ad insultarmi. Ero in dormiveglia, non capivo bene cosa stesse succedendo ma la morte mi ha sfiorata. Lui aveva spesso l’abitudine di insultarmi, denigrarmi, dirmi cose sgradevoli sul mio carattere o sul mio comportamento. Abbiamo avuto liti violente ma non aveva mai alzato le mani”.
Dopo il litigio degenerato nella violenza e capace di causare le conseguenze che potete vedere nelle foto, l’uomo è stato subito arrestato ed è finito in carcere per 48 ore. Alain Schmitt, che in carriera vanta un bronzo mondiale in individuale (2013) e un oro nella gara a squadre (2011), era da poco stato selezionato come allenatore aggiunto della squadra di Judo femminile di Israele. Incarico da cui presumibilmente verrà ora sospeso. In Francia a breve sarà processato per violenze domestiche.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità