Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Judo, Mondiali 2021: Centracchio fuori al primo turno, ma a Tokyo grazie al ranking

DaOAsport

Pubblicato 09/06/2021 alle 14:53 GMT+2

Judo - Non sono andati bene i Mondiali per Maria Centracchio: fuori al primo turno, l'azzurra si consola però col pass olimpico grazie al ranking mondiale.

Europei di Minsk, bronzo per Maria Centracchio, Esposito 5°

Credit Foto Eurosport

Non era cominciata nel migliore dei modi l’avventura di Maria Centracchio quest’oggi sul tatami della Laszlo Papp Budapest Sports Arena, sede dei Mondiali 2021 di judo.
L’azzurra, impegnata nel primo turno della categoria dei -63 kg femminili, è stata eliminata subito dalla serba Anja Obradovic. Una sconfitta pesante per lei, frutto di un waza-ari e di un ippon, che ha decisamente messo in discussione la qualificazione della nostra portacolori alle Olimpiadi di Tokyo.
Il destino, infatti, di Centracchio non dipendeva più da quello che lei potesse fare. Tante le avversarie che avrebbero potuto superarla nel ranking e quindi estrometterla dalla competizione in Giappone. Fortunatamente, le due sudcoreane Mokhee Cho e Heeju Han, la messicana Prisca Awiti Alcaraz, la statunitense Alisha Galles e proprio la serba Obradovic non sono riuscite a insidiare la posizione nella graduatoria della nostra portacolori, tenuto conto dei loro piazzamenti.
Un insieme incredibile di combinazioni quindi ha sorriso alla molisana che, uscita con un volto molto amareggiato dal suo incontro, può chiaramente festeggiare questa qualificazione al cardiopalma.
picture

Grande Odette Giuffrida: vince il Grand Slam di Tbilisi!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità