Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Judo Manuel Lombardo, niente medaglia: ippon e bronzo per An Baul

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/07/2021 alle 13:19 GMT+2

TOKYO 2020 - Sconfitta nella finale per il bronzo per Manuel Lombardo, battuto da un ippon del coreano An Baul. L'azzurro chiude così il suo torneo al 5° posto.

Manuel Lombardo - Tokyo 2020

Credit Foto Getty Images

Nei -66 kg Manuel Lombardo viene sconfitto nella finale per il bronzo. L'azzurro viene battuto da un ippon del coreano An Baul e chiude così il suo torneo al 5° posto. An Baul prova l’entrata dopo un minuto ma Lombardo evita il Waza-ari. Poco dopo la metà dei quattro minuti di tempo regolamentare (2'18'' complessivi), il coreano trova l’ippon: perplesso, Manuel Lombardo guarda verso gli arbitri ma questa volta non lo salva la video review.
Viene così confermata la vittoria di An Baul - decisivo il Seoi-nage - che conquista la medaglia di bronzo, mentre Manuel Lombardo, 22enne torinese e numero 1 del ranking mondiale, chiude dunque quinto. Nonostante i due precedenti favorevoli (entrambi andati in scena nel 2019, in corrispondenza con l’esplosione dell’azzurro), Lombardo non dà mai l’impressione di poter mettere in difficoltà il 27enne asiatico. Hifumi Abe vince per Waza-ari su Vazha Margvelashvili e trionfa nella categoria -66 kg. Altro oro per il Giappone.
picture

LOMBARDO SFIORA IL BRONZO: SI ARRENDE AD AN BAUL

Seconda medaglia olimpica della carriera per An Baul dopo l’argento di Rio 2016. In quell'occasione il coreano classe 1994 si era dovuto arrendere al cospetto di un altro italiano, Fabio Basile, salito successivamente di categoria e impegnato nella giornata di lunedì nella categoria -73 kg.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità