Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tokyo 2020 Judo Fethi Nourine ha deciso di ritirarsi per non affrontare l’israeliano Tohar Butbul

DaOAsport

Aggiornato 23/07/2021 alle 12:02 GMT+2

GIOCHI OLIMPICI - Il campione africano, infatti, ha deciso di lasciare la competizione per non affrontare in un ipotetico secondo turno l’israeliano Tohar Butbul.

Judoka israeliano Tohar Butbul

Credit Foto Getty Images

Una notizia che lascia decisamente perplessi. I tabelloni del torneo olimpico di judo a Tokyo sono noti e ci si prepara al giorno dell’esordio sul tatami nipponico. Domani si sarà il via alle danze e si spera che l’Italia possa recitare un ruolo di primo livello. Quel che però ha sorpreso nelle ultime ore è stata la decisione da parte dell’algerino Fethi Nourine di ritirarsi dalla competizione, una volta preso atto del tabellone nei -73 kg.
Il campione africano, infatti, ha deciso di lasciare la competizione per non affrontare in un ipotetico secondo turno l’israeliano Tohar Butbul. Una conferma è arrivata dal tecnico Amar Ben Yekhlef.
“Non abbiamo avuto fortuna con il sorteggio. Il nostro judoka Fethi Nourine avrebbe dovuto affrontare un avversario israeliano, e questo è il motivo del suo forfait. Abbiamo preso la decisione giusta“.
Questioni dunque extra agonistiche quelle che hanno portato l’algerino a non prendere parte alla competizione, alimentando dei malumori prima dell’inizio della competizione a Cinque Cerchi.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi.
picture

Nippon Budokan, l'impianto che ospiterà Judo e Karate

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità