Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europei 2022 Budapest Ungheria - Danila Sotnikov in finale per l'oro, Mirco Minguzzi si gioca il bronzo

Luca Stamerra

Pubblicato 01/04/2022 alle 23:22 GMT+2

LOTTA GRECO-ROMANA - Dopo le due medaglie di Chamizo e Rinaldi nella lotta libera, arrivano buone notizie anche dalla Lotta Greco-Romana. Danila Sotnikov ha infatti fatto un percorso netto e si giocherà la medaglia d'oro nella massima categoria dei 130 kg (contro Riza Kayaalp). Bene anche Mirco Minguezzi: si è fermato in semifinale, ma avrà la chance di mettersi il bronzo al collo.

CHAMIZO, IL CUORE NON BASTA: RIVIVI LA SUA SEMIFINALE IN 150"

Dopo le due medaglie di Chamizo e Rinaldi nella lotta libera, l'Italia continua a brillare anche nella lotto greco romana agli Europei 2022 di Budapest. Ben due azzurri hanno centrato la qualificazione per la finale: Danila Sotnikov si giocherà l'oro nella massima categoria dei 130 kg, mentre Mirco Minguzzi sarà in gioco per il bronzo.

Cronaca

Danila Sotnikov ha conquistato un posto in finale per l’oro nella massima categoria dei 130 kg grazie a tre grandi incontri. Partito con un 9-0 sul ceco Stepan David, si è poi imposto ai quarti sul finlandese Konsta Johannes Maeenpaeae per 4-0. Ha completato poi l'opera in semifinale con il tedesco Franz Ritcher battuto per 4-0. Ora la finale contro il turco Riza Kayaalp per contendersi la corona Europea in programma sabato 2 aprile.
Finale anche per Mirco Minguzzi, fratello del Campione olimpico Andrea, oro a Pechino 2008, che è in lizza per il bronzo. Dopo il 9-0 su Ilias Pagkalidis, ai quarti ha battuto lo svedese Kristoffer Zakarias Berg per 7-5. In semifinale, però, il ko per 10-0 contro il danese Turpan Bisultanov.
picture

CONYEDO MEDAGLIA DEL GIORNO, BUONE NOTIZIE DALLA RITMICA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità