Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lotta greco-romana: Timoncini nei ripescaggi per il bronzo

DaOAsport

Pubblicato 16/08/2016 alle 18:33 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Daigoro Timoncini, Lotta, Italia, Imago

Credit Foto Imago

Daigoro Timoncini è stato eliminato agli ottavi di finale dall’armeno Artur Aleksanyan nella categoria -98 kg alle Olimpiadi di Rio 2016 nella lotta greco-romana. Il 30enne romagnolo non ha sfigurato al cospetto del bi-campione del mondo in carica, cedendo per 5-2 al termine di un incontro equilibrato e nel quale ha mostrato una buona condizione di forma.
Aleksanyan, in seguito, è approdato fino alla finalissima, consentendo a Timoncini di poter sperare ancora in una medaglia di bronzo attraverso i ripescaggi.
L’azzurro affronterà ora il rumeno Alin Alexuc Ciurariu, lottatore scorbutico, ma alla portata del portacolori del Bel Paese. In caso di successo, l’italiano volerebbe nella finale per il terzo posto, dove si troverebbe di fronte il turco Cenk Ildem, travolto in semifinale da Aleksanyan per 9-0. L’anatolico vanta nel proprio palmares due bronzi iridati conquistati nel 2011 e nel 2014.
Non sarà semplice, ma Timoncini, alla terza partecipazione olimpica in carriera, ha dinanzi a sé un’occasione ghiotta per provare a realizzare il sogno di una vita.
federico.militello@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Clicca qui per seguirci su Twitter
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità