Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Chamizo: "Ho recuperato dall'infortunio al ginocchio, le Olimpiadi di Tokyo 2020? Voglio divertirmi"

DaOAsport

Aggiornato 03/02/2020 alle 22:00 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Frank Chamizo 2019

Credit Foto Eurosport

Gli Europei senior di lotta si avvicinano sempre di più e l’appuntamento per la Nazionale italiana atteso. Dal 10 al 16 febbraio il PalaPellicone di Ostia sarà teatro di sfide continentali appassionanti e non vi sono dubbi che Frank Chamizo sarà tra i protagonisti. L’italo-cubano va in cerca della quarto titolo europeo per confermarsi un riferimento assoluto e avvicinarsi nel migliore dei modi ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, dove l’obiettivo è l’oro. Ecco le parole di Chamizo al sito della Fijlkam:
In questo momento mi sto preparando molto bene e la cosa più importante è che mi sento bene. Ho recuperato come dovevo dall’infortunio al ginocchio. Fino ad adesso va tutto bene, quindi incrociamo le dita e speriamo di arrivare al meglio
Tra gli avversari ci sarà da osservare con attenzione il forte russo Zaurbek Sidakov (oro mondiale nella categoria dei 74 kg e vittorioso nella finale per il metallo pregiato contro il lottatore del Bel Paese), ma Frank è sicuro del fatto suo e deciso a prendersi una rivincita dopo l’argento a Nur-Sultan. Indubbiamente il sogno restano i Giochi in Giappone, ma il nostro portacolori non vuole pensarci in maniera ossessiva:
Non vorrei parlare delle Olimpiadi. Ma ti posso dire che me le godrò. Andrò a fare quello che so fare, a divertirmi. L’importante era qualificarmi, il primo passo l’ho fatto ed ora il secondo passo è divertirsi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità