Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lotta libera: Chamizo si arrende a Sidakov in semifinale, domenica sfida per il bronzo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/10/2018 alle 18:26 GMT+2

Chamizo ha perso per 3-2 la semifinale contro il russo Sidakov dopo aver battuto in precedenza Dzhalilov e Sakayev.

Chamizo - Lotta libera Mondiali 2018

Credit Foto From Official Website

L'azzurro Frank Chamizo si giocherà domenica la finale per il bronzo, la sua terza finale mondiale consecutiva dal 2015 (in 3 categorie di peso diverse). In base al nuovo regolamento della Federazione mondiale di lotta (UWW) le finali sono rinviate, infatti, al giorno successivo quello di inizio della gara, insieme ai ripescaggi per il bronzo.
Nella giornata di sabato Chamizo, che è testa di serie n. 1 dei 74 kg stile libero, ha esordito senza apparente affanno contro il tagiko Dzhalilov, battuto per 9 a 2. Ha proseguito superando il coreano Gong per 5 a 1 e passando ai quarti. Ad attenderlo c'era il kazako Sakayev che l'azzurro ha reso inoffensivo un bel 6 a 1.
Nel frattempo il suo più blasonato avversario, lo statunitense Jordan Burroughs (4 volte campione del mondo e oro olimpico a Londra 2012) era stato eliminato dal giovane russo Zaurbek Sidakov che si è conquistato la semifinale contro l'azzurro Frank. L'indubbio talento del russo e la sorprendente rigidità dell'azzurro hanno determinato il risultato di 3 a 2 a favore di Sidakov e hanno "relegato" Chamizo a battersi per la finale di bronzo.
A questo punto nulla vieta che la bella tra il campione italiano e quello statunitense possa essere giocata domani a partire dalle ore 19.00. Le due sfide precedenti sono finite equamente ad entrambi (2017 a Burroughs e 2018 a Chamizo).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità