Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Chamizo fuori in semifinale, ora si gioca il bronzo

Francesca Galluzzo

Aggiornato 21/08/2016 alle 16:21 GMT+2

Il lottatore azzurro sconfitto in semifinale dall'azero Asgarov. Sfumano le speranze di vittoria per il campione del mondo in carica, che adesso si potrà giocare la medaglia di bronzo. Finale per il terzo posto alle 18.00.

Frank Chamizo

Credit Foto Eurosport

Delusione per l’azzurro Frank Chamizo, eliminato in semifinale dall’azero Asgarov e costretto a dire addio all’oro nella lotta libera categoria 65kg. Chamizo arrivava a Rio come uno dei favoriti in virtù del titolo di campione del mondo vinto a Las Vegas nel 2015, ma non è riuscito ad avere la meglio sul campione olimpico di Londra 2012.
L’incontro è terminato con il punteggio di 7-4 a favore di Asgarov, ma il risultato non rende giustizia alla prestazione dell’azzurro, in corsa per la vittoria fino alla fine. Sotto di 6-4 a pochi secondi dalla sirena conclusiva della seconda ripresa, Chamizo sembrava essere riuscito a bloccare l’avversario e a conquistare i due punti necessari ad arrivare a una parità, ma prima la decisone dell’arbitro, poi quella della giuria dopo la richiesta di challenge non hanno premiato il nostro lottatore, assegnando invece un ulteriore punto ad Asgarov.
L’Olimpiade di Chamizo non è comunque finita qui, all’azzurro rimane ancora la possibilità di salire sul podio a cinque cerchi andandosi a prendere la medaglia di bonzo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità