Tim Gajser bisserà il successo iridato ottenuto nel 2020? Jeffrey Herlings riuscirà a stare lontano dagli infortuni e tornare il padrone della tabella rossa? Quel meraviglioso fuoriclasse che risponde al nome di Tony Cairoli, nonostante i 35 anni, riuscirà ad essere ancora un pretendente per il titolo iridato? Questi e molti altri saranno gli interrogativi che animeranno il mondiale MXGP 2021 che si preannuncia equilibrato e pronto a regalare spettacolo ed adrenalina pur in una stagione che, ci si augura in misura minore rispetto al 2020, sarà ancora condizionata dalla pandemia mondiale che ha obbligato piloti ed organizzatori a ritardare a giugno lo start della stagione e a stravolgere più e più volte il calendario.

Tim Gajser campione del mondo MXGP per la 3a volta

MXGP 2021, dove seguire tutte le gare in tv e in Live-Streaming

Motocross
Cairoli: "Obiettivo? Fare una bella stagione senza infortuni"
18/01/2021 A 14:57
Anche quest’anno, basterà accendere la tv e sintonizzarsi sui canali di Eurosport (canale 211 del bouquet di Sky e su DAZN). La copertura totale di tutti i round del mondiale MXGP e delle altre classi sarà fruibile in live streaming su Discovery+ ed Eurosport Player (disponibili anche su TIM Vision e Prime Video Channels), su Smart tv e su tutti i tuoi device mobile. Anche in questo 2021 a farvi compagnia ci saranno Pietro Balzi e Fabio Momina.
Con Eurosport Player potrai seguire quindi tutti i Gran Premi e i round con un'offerta unica nel suo genere. L'abbonamento annuale al Player di Eurosport è disponibile ora a 24.99 euro (sconto del 50%) o a 4.99 euro al mese per dodici mesi di sport da non perdere (Tutte le offerte di Eurosport Player).
Link utili: Guarda il Mondiale MXGP LIVE su Eurosport, Eurosport Player e Discovery +

Drive Me Crazy: i protagonisti sono Dorothea Wierer e Tony Cairoli

Il calendario della stagione 2021

Al netto dell’emergenza Coronavirus che ha scompaginato i piani degli organizzatori, il calendario prevede 19 round con l’avvio in Russia il 13 giugno. Tre appuntamenti previsti sul suolo italiano, il 3 e 4 luglio sul leggendario circuito di Maggiora andrà in scena il Gran Premio d'Italia, nel mese di settembre farà il proprio debutto il Gran Premio di Sardegna di Riola Sardo mentre a fine ottobre sulla pista di Arco di Trento si svilupperà il GP del Trentino. Nell'ultimo weekend di settembre sul tracciato di Mantova andrà anche in scena il Monster Energy FIM Motocross delle Nazioni.
Di seguito tutte le date aggiornate
13 giugnoMXGP Russia
27 giugnoMXGP Gran Bretagna
4 luglioMXGP Italia
11 luglioMXGP Lettonia
18 luglioMXGP Olanda
25 luglioMXGP Rep. Ceca
1 agostoMXGP Fiandre
15 agostoMXGP Svezia
22 agostoMXGP Finlandia
5 settembreMXGP Turchia
19 settembreMXGP Sardegna
26 settembreMotocross delle Nazioni
3 ottobreMXGP Germania
10 ottobreMXGP Francia
17 ottobreMXGP Spagna
24 ottobre MXGP Portogallo
31 ottobreMXGP Trentino
14 novembreMXGP Argentina
28 novembre MXGP Asia
5 dicembreMXGP Indonesia

Tanti auguri Tony Cairoli: 35 anni e sempre a caccia di vittorie

Motocross
Tony Cairoli, un orgoglio italiano solo da applaudire
12/11/2020 A 17:55
Motocross
MXGP, Gajser che bis, Cairoli cade e si ritira: highlights gara-2
13/06/2021 A 18:01