Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Motocross, morto Rene Hofer: il 19enne è stato travolto da una valanga

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 05/12/2021 alle 12:16 GMT+1

MOTOCROSS - Lutto nel mondo dei motori: il 19enne austriaco Rene Hofer ha perso la vita dopo essere stato travoto da una valanga mentre era in vacanza con gli amici. Deceduti altri due corridori: Michael Weissmann e Bastian Wolf.

Motocross WCH Garda - MX2 RACE 1 - ITW Rene Hofer

Credit Foto Eurosport

È morto Rene Hofer: il 19enne pilota austriaco di motocross è stato travolto da una valanga sabato pomeriggio nel distretto di Lungau, in Austria. Il giovane si trovava in compagnia di un'altra decina di amici, impegnato sugli sci in un fuori pista. Hofer e altre 7 persone sono stati travolti a quota 2.400 metri. Sepolti da un fronte di oltre 4 metri di neve, un totale di 3 persone non ce l’hanno fatta. Hofer appunto, e altri due giovani corridori austriaci: Michael Weissmann e Bastian Wolf.
Hofer, che avrebbe compiuto 20 anni il prossimo 4 gennaio, era pilota per la Ktm con cui nel 2016 si era laureato campione d'Europa nella classe 85 cc. Pilota stabile del motomondiale dall'anno successivo, per lui c’era stata anche la presenza nel Motocross delle Nazioni, dove ha portato l’Austria all’8° posto assoluto.
Nel 2020 Hofer era scampato a un brutto incidente durante il Gran Premio di Lituania, quando aveva subito una brutta frattura al braccio sinistro appena al di sotto della spalla: trasportato da Riga, era stato operato a lungo e costretto a ritirarsi dalla stagione.
Domenica mattina la Ktm ha espresso il suo cordoglio: “Vai in pace, piccolo Rene. È una tragedia per la tua famiglia, per la tua famiglia Ktm e per la comunità dell'Mxgp. Sarai sempre ricordato come il ragazzo felice che eri. Riposa in pace”.
picture

Cairoli: "E' stato un bellissimo viaggio. Ci vediamo più avanti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità