Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Motocross MXGP, brutta caduta per Tony Cairoli nelle qualifiche del GP di Sardegna

DaOAsport

Aggiornato 19/09/2021 alle 13:07 GMT+2

Il quasi 36enne di Patti (li compirà tra quattro giorni) è rimasto vittima di un bruttissima caduta nel corso delle qualifiche del GP di Sardegna 2021 di MXGP.

Tony Cairoli nel 2020 ha chiuso la stagione al terzo posto in classifica generale alle spalle di Tim Gajser e Jeremy Seewer, Imago

Credit Foto Imago

Solo qualche giorno fa Tony Cairoliaveva annunciato il ritiro dal Motocross a fine stagione, al termine di una carriera gloriosa e con ben nove titoli iridati in bacheca. Rimaneva però un ultimo obiettivo: provare a dare l’assalto a quella decima corona per la quale si trovava pienamente in lotta nel Campionato in corso. Oggi, tuttavia, il sogno del siciliano sembra definitivamente tramontato. Il quasi 36enne di Patti (li compirà tra quattro giorni) è rimasto vittima di un bruttissima caduta nel corso delle qualifiche del GP di Sardegna 2021 di MXGP.
Sulla sabbia di Riola, il centauro italiano si è sbilanciato durante un salto in discesa, cadendo bruscamente a terra. La sua KTM si è distrutta, con il manubrio completamente staccato dal resto della moto. Cairoli è rimasto disteso per diversi minuti, subito circondato dai soccorritori, prima di venire portato in ospedale in barella.
Dalle prime notizie pare che il fuoriclasse siciliano sia cosciente ed abbia il pieno movimento degli arti. Dalle prime informazioni pareva solo una grande botta a terra, ma le prime notizie che filtrano fanno emergere qualcosa. Dopo aggiornamenti più approfonditi, sembra possa esserci una crepa nella spalla, mentre agli arti inferiori nessuna complicazione. Niente GP per lui.
picture

Gajser implacabile vince gara 2 ad Afyon, Cairoli 3°

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità