Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coronavirus, cancellati i GP di Germania, Olanda e Finlandia: MotoGP sempre più incerta

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/04/2020 alle 13:10 GMT+2

Lo comunica la Dorna tramite il sito ufficiale della MotoGP e questa volta non si tratta di rinvii a data da destinarsi, ma di veri e propri annullamenti.

Marc Marquez of Spain and Repsol Honda Team in action during the MotoGP of Germany at Sachsenring Circuit on July 07, 2019 in Hohenstein-Ernstthal, Germany.

Credit Foto Getty Images

La MotoGP, già ampiamente rimaneggiata con il rinvio della partenza della stagione, subirà ulteriori ritardi. La Dorna ha infatti comunicato la cacellazione (ew non il rinvio a data da destinarsi) di ben tre GP, ossia Germania, Olanda e Finlandia, quest'ultimo che avrebbe dovuto fare proprio il suo debutto ufficiale quest'anno.
Le tre gare erano in programma, nell'ordine, dal 19 al 21 giugno, dal 26 al 28 giugno e dal 10 al 12 luglio
Queste le parole di spiegazione del CEO della Dorna, Carmelo Ezpeleta:
È con grande tristezza che comunichiamo la cancellazione di questi tre importanti Gran Premi presenti all’interno del calendario MotoGP™. Il Gran Premio di Germania si disputa su una pista veramente unica e dalla storia incredibile. KymiRing è un circuito davvero eccezionale ed è pronto a ospitare il ritorno in Finlandia di un Gran Premio motociclistico che manca dal 1982. Il simbolico TT Circuit Assen ha avuto l’onore di essere l’unico Gran Premio sempre presente all’interno del calendario mondiale in forma ininterrotta a partire dalla nascita del Campionato avvenuta nel 1949. A nome di Dorna vorrei ringraziare tutti i tifosi per la loro comprensione e pazienza mentre attendiamo che la situazione migliori. Non vediamo l’ora di tornare nel 2021 al Sachsenring e al TT Circuit Assen. Allo stesso modo attendiamo il debutto del Gran Premio che la prossima stagione si disputerà sulla nuova pista del KymiRing.
picture

Il futuro di Valentino Rossi: "Ho le mie motivazioni, ma senza risultati difficile andare avanti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità