Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coronavirus, cancellato anche il GP del Giappone

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/06/2020 alle 11:13 GMT+2

Le gare si sarebbero dovute svolgere nel weekend dal 16 al 18 ottobre, ma l'incertezza per i viaggi internazionali spinge il Giappone a rinunciare.

MotoGP Argentina

Credit Foto Getty Images

Anche il GP del Giappone non si disputerà. Lo annuncia la MotoGP, dichiarando che la gara in programma dal 16 al 19 ottobre a Motegi non si disputerà a a causa del Coronavirus.
Queste le dichiarazioni del responsabile della Mobilityland Corporation, Kaoru Tanaka
Mobilityland ha organizzato per anni il Gran Premio del Giappone per accogliere il MotoGP™, in ogni caso la situazione tanto in Giappone come in Europa è imprevedibile e l’estensione di divieto per i viaggi internazionali sembra che verrà prolungata. A seguito delle conversazioni intrattenute con Dorna, abbiamo concordato insieme che non c’era altra scelta se non quella di cancellare il Gran Premio del Giappone. Capiamo che generi disappunto per molti appassionati e non solo ma vogliamo ringraziare tutti per la comprensione
Stando al calendario degli eventi per ora non cancellati, dunque, si passerebbe dalla gara del 4 ottobre in Thailandia a quella dell'1 novembre in Malesia, sul circuito di Sepang.
picture

Virtual GP Misano: primo podio per Valentino Rossi dietro ad Alex e Marc Marquez

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità