Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coronavirus, migliorano le condizioni di Fausto Gresini: è cosciente e stabile

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 09/01/2021 alle 23:50 GMT+1

CORONAVIRUS - Migliorano le condizioni dell'ex campione iridato 125: sedazione ridotta e respirazione assistita, ma le sue condizioni rimangono stabili. L'ex pilota rimane comunque in terapia intensiva all'ospedale di Bologna.

Fausto Gresini, MotoGP, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Buone notizie per Fausto Gresini: le condizioni del campione iridato 125 - ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna - continuano lentamente a migliorare. A comunicarlo è stato lo stesso Team, che attraverso un comunicato ufficiale ha riportato le parole del Dottor Nicola Cilloni in merito alle condizioni di Fausto. L'ex pilota è stabile e consciente, con condizioni che rimangono comunque serie ma in lieve miglioramento.

Il comunicato ufficiale

"Le condizioni cliniche di Fausto Gresini sono ancora gravi, ma più stabili. È ancora necessario mantenere una respirazione controllata dalla macchina per garantire una buona ossigenazione del sangue. La stabilità clinica ha permesso comunque di moderare la sedazione e tenerlo cosciente. È molto combattivo e collaborativo e questo aiuta molto i clinici nella gestione della malattia. A parte il respiro tutti gli altri organi sono funzionali".
picture

Mir, Rossi, Suzuki: le statistiche del folle 2020 in MotoGP

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità