Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coronavirus, Motomondiale: annullati i GP di Gran Bretagna e Australia

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/05/2020 alle 11:09 GMT+2

Gli organizzatori hanno dichiarato che la pandemia di Covid-19 "e le conseguenti modifiche del calendario hanno obbligato la cancellazione di entrambi gli eventi".

Repsol Honda Team rider Jorge Lorenzo (99) during qualifying at the 2019 MotoGP Australian Grand Prix on October 27, 2019 at Phillip Island Circuit in Victoria, Australia

Credit Foto Getty Images

Anche le gare della MotoGP in Gran Bretagna e Australia sono state annullate a causa della pandemia di Coronavirus. Gli organizzatori hanno dichiarato che la pandemia di Covid-19 "e le conseguenti modifiche del calendario hanno obbligato la cancellazione di entrambi gli eventi".
Il Gran Premio di Gran Bretagna era stato programmato per il 28-30 agosto sul circuito di Silverstone e il Gran Premio di Australia era previsto a Phillip Island dal 23 al 25 ottobre.
"Voglio ringraziare gli stoici fan britannici per la loro pazienza e il loro supporto", ha dichiarato l'amministratore delegato di Silverstone Stuart Pringle in una nota. "Ora non vediamo l'ora che arrivi il 2021 quando Silverstone ospiterà ancora una volta la gara MotoGP più veloce e storica del calendario e lavoreremo duramente per renderlo un evento davvero eccezionale".
Carmelo Ezpeleta, amministratore delegato di Dorna Sports, che detiene i diritti commerciali e televisivi per la MotoGP, ha affermato che le gare britanniche e australiane non possono essere riprogrammate perché non è stato possibile superare le questioni logistiche e operative. La MotoGP punta a iniziare la stagione in Spagna a luglio.
picture

Yamaha MotoGP, ecco la nuova M1 2020 di Valentino Rossi e Maverick Viñales

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità