Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Covid-19, Fausto Gresini migliora: verrà risvegliato da coma farmacologico

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/01/2021 alle 12:48 GMT+1

MOTOGP - Migliorano le condizioni di Fausto Gresini, team principal dell'omonimo team del Motomondiale, ricoverato dal 30 dicembre a Bologna a causa di complicanze dovute al contagio da Coronavirus. I medici hanno preso la decisione di risvegliarlo dal coma farmacologico in cui era stato indotto per aumentare l'ossigenazione degli organi.

Fausto Gresini, MotoGP, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le condizioni di salute di Fausto Gresini sono leggermente migliorate. Con una nota pubblicata sui profili social dell’omonimo team gestito dall’ex pilota e team principal del Motomondiale - che mercoledì 30 dicembre è stato ricoverato in terapia intensiva all'ospedale Maggiore di Bologna in seguito ad alcune complicazioni a livello respiratorio causate dalla sua positività al Coronavirus – si evidenzia come la situazione di Gresini sia in miglioramento e per questo motivo i medici hanno preso la decisione di risvegliarlo dal coma farmacologico in cui era stato indotto.
Gresini era giunto presso l'ospedale a poche ore dalla fine del 2020 con livelli di saturazione dell'ossigeno nel sangue molto bassi, per questo motivo era stato intubato a livello tracheale per aumentare l'ossigenazione degli organi.
picture

Mir, Rossi, Suzuki: le statistiche del folle 2020 in MotoGP

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità