Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MOTO GP - Ducati, presentazione della nuova Desmosedici GP23: Bagnaia col numero 1 al fianco di Bastianini

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 23/01/2023 alle 12:38 GMT+1

MOTOGP - La casa di Borgo Panigale presenta, nella neve di Madonna di Campiglio, il nuovo bolide per la prossima stagione. Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini sono stati fotografati in sella alla nuova moto, pronta a sfrecciare nei test a Sepang.

Bagnaia: "Al primo appuntamento con Domizia con l'auto centrai un palo!"

Al Palacampiglio di Madonna di Campiglio, la Ducati ha svelato la livrea della nuova Desmosedici GP23. Un appuntamento che ha visto la partecipazione di centinaia di tifosi ansiosi di scoprire come la casa di Borgo Panigale difenderà un 2022 da sogno, culminato con le vittorie del titolo piloti, team e costruttori. In sella alla nuova Desmosedici il campione del mondo Pecco Bagnaia: il pilota di Chivasso, al terzo anno in Ducati, ha abbandonato il suo storico numero 63 per sfoggiare il numero 1. Al suo fianco Enea Bastianini, che subentra a Jack Miller dopo l’esperienza in Gresini.
La livrea della nuova Ducati, che scenderà in pista per la prima volta nei test in Malesia, presenta il classico color rosso fuoco accompagnato da dettagli in carbonio. Un look senza tempo, in occasione dei vent’anni dal debutto nella prima classe del motomondiale.
Al fianco del team MotoGP, anche quello di Superbike: l’Aruba.it Racing ha presentato le nuove moto assieme al campione in carica Alvaro Bautista e a Michael Ruben Rinaldi.
"È una giornata emozionante perché celebriamo un 2022 speciale in cui abbiamo portato a compimento un en plein pazzesco con i tre titoli, sia in MotoGP, sia in Superbike e anche straordinario per l'azienda con oltre 60 mila moto vendute", ha annunciato l'AD Claudio Domenicali. "Ci presentiamo quindi con una grande solidità e la voglia di insistere per proseguire nel 2023 su questa strada".
picture

Rossi elogia Bagnaia: "Fieri di lui, nel 2022 ci ha fatto divertire"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità