Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ezpeleta: "Tre scenari per il Mondiale. Il migliore? Partire da Brno ad agosto"

DaOAsport

Aggiornato 20/04/2020 alle 12:57 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Carmelo Ezpeleta

Credit Foto Getty Images

Quando partirà il Mondiale MotoGP? Questa è la domanda che tutti gli appassionati delle due ruote si stanno facendo in piena quarantena, la pandemia ha impedito il regolare svolgimento della prima parte di stagione e ha costretto gli organizzatori a una serie di cancellazioni e rinvii.
La speranza è di iniziare nei prossimi mesi e a parlare è stato Carmelo Ezpeleta, direttore esecutivo di Dorna, in un’intervista concessa al programma Radioestadio del Motor su Onda Cero:
Lo scenario più ottimistico è quello di iniziare a correre ad agosto a Brno. La prima cosa da fare è assicurarci che tutti siano in salute, quindi stilare i calendari e vedere quando possiamo spostarci e viaggiare. Il 27 aprile devo parlare con gli organizzatori del GP di Germania ma credo che sia difficile viaggiare a metà luglio, penso sia più possibile correre a Brno e in Austria ad agosto. Il circuito in Finlandia non è invece stato ancora omologato.
Non mancano però scenari anche ben peggiori:
Correre a ottobre, novembre, dicembre: un Mondiale a otto gare. Oppure scegliere 2-3 circuiti a novembre e correre tutto lì. Non ci stiamo invece muovendo verso una cancellazione del Mondiale.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP
stefano.villa@oasport.it
picture

Valentino Rossi: dall'apecar alla Leggenda! 42 anni di passione

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità