Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MOTOGP - Fabio Quartararo rinnova con la Yamaha fino al 2026: "Torniamo grandi insieme"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/04/2024 alle 14:09 GMT+2

MOTOGP - Il pilota francese campione del mondo nel 2021 estende il suo contratto con Yamaha per altri due anni. "Sono super felice di annunciare che continuerò la mia avventura...in blu!" ha annunciato Quartararo dimostrando anche gratitudine verso la scuderia che lo ha fatto debuttare in MotoGp 6 anni fa. "Siamo certi che Fabio darà il 100% per tornare a vincere" dichiare l'ad di Yamaha.

Fabio Quartararo durante il Gran Premio del Portogallo 2024

Credit Foto Getty Images

Fabio Quartararo, campione del mondo del 2021, prosegue la sua storia con Yamaha. "È con grande piacere che Yamaha Motor Co., Ltd. conferma Fabio Quartararo come pilota ufficiale Yamaha per la stagione MotoGP 2025 e 2026" si legge nel comunicato della scuderia. Pur essendo solo alla quarta stagione insieme, la fabbrica di Iwata ritiene "naturale" e identificativo il binomio Quartararo-Yamaha. Il pilota francese oltre al Mondiale vinto nel 2021 e al secondo posto nel 2022 alle spalle di Bagnaia, con la Yamaha ha ottenuto 8 vittorie in gran premi e 21 podi dal 2021, osia da quando corre con il Team Factory ma già nel team satellite aveva centrato 3 vittorie e 10 podi. Sono invece 16 le pole position conquistate finore a bordo della YZR-M1.
"Sono super felice di annunciare che continuerò la mia avventura...in blu!" ha dichiarato Quartararo "Sei anni fa, Yamaha mi ha dato la possibilità di passare alla MotoGP e da allora abbiamo realizzato grandi cose insieme. Abbiamo ancora molta strada davanti a noi per ricominciare a lottare per la vittoria. Lavorerò duro e sono sicuro che, insieme, realizzeremo ancora una volta il nostro sogno!". "Siamo i primi ad ammettere che c’è molto lavoro da fare per tornare al livello competitivo a cui eravamo nel 2021 e nella prima metà del 2022" è il pensiero di Lin Jarvis, amministratore delegato di Yamaha "Ma con Fabio sai che darà sempre il 100%. Per lui è naturale creare armonia e una buona atmosfera con tutti i membri dello staff. Può contare sul pieno supporto del Team e di Yamaha in ogni fase del percorso per provare a vincere di nuovo insieme".
picture

Da Bagnaia a Marc Marquez in Gresini: i piloti del mondiale 2024 in 2'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità