Ieri sono arrivato sul circuito dopo l'operazione a Barcellona e ho superato i test medici nel pomeriggio. Significa che posso guidare e dopo aver parlato con la Honda abbiamo deciso di iniziare direttamente sabato. Ho dormito abbastanza bene, ovviamente ho un po' di dolore, ma abbiamo avuto sessioni di fisioterapia che sono state abbastanza buone.
Queste le prime parole di Marc Marquez, il campione del mondo della Honda Hrc, a quattro giorni dall'operazione all'omero del braccio destro. Lo spagnolo salirà sulla moto sabato mattina per la terza sessione di prove libere del Gran Premio di Andalusia, tentando un recupero record in vista della gara in programma domenica.
Con il team ci siamo posti un solo obiettivo, che è quello di vedere le mie condizioni domani nelle prove libere. Vediamo come sta il braccio e da lì decideremo il nostro prossimo obiettivo. Grazie a tutti per il supporto, questi sono stati giorni difficili ma con il supporto di HRC, il Repsol Honda Team, tutti gli sponsor e i fan che amano lo sport proprio come me, sembra più facile.
GP Andalucía
Valentino Rossi, verso l'infinito e oltre: la leggenda sempre sul podio da 25 anni
27/07/2020 ALLE 08:16

Dal braccio di Marquez all'amputazione di Bayliss: quando i piloti corrono contro il dolore

GP Andalucía
GP di Andalucia in Diretta tv e Live-Streaming
21/07/2020 ALLE 19:20
GP Andalucía
Le pagelle: Quartararo è l'anti Marquez, Valentino Rossi infinito. Delude Dovizioso
26/07/2020 ALLE 14:19