Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Meregalli: "Abbiamo stravolto la Yamaha di Valentino". Rossi: "Sono più competitivo"

DaOAsport

Aggiornato 24/07/2020 alle 16:49 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Valentino Rossi

Credit Foto Getty Images

Giornata estremamente positiva per la Yamaha a Jerez de la Frontera. Le moto della scuderia di Iwata si sono distinte in occasione delle prove libere 1 e 2 del GP di Andalusia, seconda tappa del Mondiale MotoGP: Maverick Vinales ha firmato il miglior tempo nella sessione mattutina, precedendo Valentino Rossi di 142 millesimi. Un risultato di lusso che conferma il buon rendimento di questa marca: lo spagnolo è reduce dal secondo posto di domenica scorsa sempre su questo tracciato mentre il Dottore si era ritirato, ma oggi ha risposto presente con grandissima convinzione. Bene anche Franco Morbidelli (quarto col mezzo della Petronas), al contrario Fabio Quartararo è rimasto clamorosamente fuori dai migliori dieci dopo aver trionfato appena cinque giorni fa.
Massimo Meregalli, team director della Yamaha, ha analizzato il venerdì ai microfoni di Sky: "Abbiamo stravolto il set-up della moto di Valentino Rossi. Sin da questa mattina si è trovato molto bene. Eravamo preoccupati per il degrado della gomma questo pomeriggio, però il passo che ha avuto è molto buono. Vinales ha invece lavorato solo sui dettagli. Quindi decisamente una buona giornata. Per noi era importante questo turno, perché la temperatura era di 20 °C superiore. Ci aspettavamo che la gomma degradasse un po’ di più, invece è andata come speravamo".

Rossi: "Riesco a guidare come voglio"

La settimana scorsa la media scivolava di più, questa settimana non è male. Questo è positivo, perché se riusciamo a usare una gomma più dura per me è meglio: riesco a guidare meglio e sono più competitivo. Un segnale abbastanza positivo, abbiamo cambiato un po’ di cose sul setting. Nel pomeriggio come al solito è più difficile, dobbiamo lavorare meglio. Sarà tosta perché in molti vanno forte. Riesco a guidare come voglio, questo è molto importante, anche se c’è ancora da lavorare. Col caldo facciamo ancora più fatica rispetto al mattino
stefano.villa@oasport.it
picture

Rossi all'ultima recita in Yamaha ufficiale, i Marquez e Dovizioso: team e piloti del Mondiale 2020

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità