Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoE: vince Aegerter davanti a Torres e Casadei, Ferrari travolge Granado

Fabio Psoroulas

Pubblicato 26/07/2020 alle 10:30 GMT+2

Secondo gran premio stagionale della MotoE. A vincere è Dominique Aegerter, al primo successo in carriera nella classe elettrica. Lo spagnolo domina la corsa, vincendo con distacco. Secondo Torres, chiude il podio Casadei davanti a De Angelis. A due giri dalla fine Matteo Ferrari travolge Granado mentre erano in lotta per il podio. Aegerter vola in testa al mondiale con 11 punti in piu di Torres.

I test della MotoE a Valencia

Credit Foto Getty Images

Dura solo sei giri, ma la gara di MotoE è sempre spettacolare, ricca di colpi di scena.
Nel secondo atto del mondiale della classe elettrica è Dominique Aegerter a vincere. Lo svizzero coglie il secondo successo della carriera nel motomondiale dopo la vittoria in Moto2 nel 2014 al Sachsenring. Aegerter all'inizio litiga con Medina e Ferrari per la leadership, poi prende la prima posizione e se ne va, vincendo in solitaria.
Dietro è bagarre clamorosa: prima cade Medina, poi Ferrari centra Granado e i due sono costretti ad alzare bandiera bianca. Alla fine è Jordi Torres a chiudere secondo, davanti a Mattia Casadei. Quarto De Angelis che beffa Canepa all'ultima curva.
Prossimo appuntamento a Misano a settembre.

I 5 momenti della gara

- Pronti via e Aegerter parte bene e rimane davanti a Ferrari e Medina. Quarto Casadei, poi Torres. Dietro cadono Marcon e Zaccone.
- Sono in tre davanti a lottare nelle prime curve: Medina che va davanti, Ferrari e Aegerter. Granado invece è settimo dietro anche al buon De Angelis.
- Aegerter torna davanti e prova al fuga. Secondo mMedina, terzo Ferrari. Poi Casadei, Torres, Granado, Canepa, De Angelis. Piccolo errore di Medina che si fa infilare da Casadei, Ferrari e Granado. Successivamente Medina cade in curva uno e butta via una grande occasione.
- Aegerter se ne va e fa gara da solo. Dietro è duello tra Casadei, Ferrari e Granado in rimonta. Ma a due giri dalla fine il colpo di scena: errorarccio in staccata di Matteo Ferrari che centra il provero Granado e rallenta Casadei.
- Aegerter va a vincere in solitaria, ne approfitta Torres che chiude secondo davanti a Casadei. poi De Angelis, Canepa, Tulovic e Di Meglio.

La dichiarazione

Mattia CASADEI: "Sono molto contento, è stata una gara difficile. Sono stato meglio in gara rispetto a qualifiche e libere. Ho sfruttato la caduta di Ferrari e Granado.

Il migliore

Dominique AEGERTER: Dopo il terzo posto di settimana scorsa, coglie il primo successo in carriera in MotoE assolutamente meritato. Aveva il passo e se ne è andato, stando anche lontano dalla bagarre. Vince praticamente in solitaria e vola nel mondiale.

Il peggiore

Matteo FERRARI: Il primo vero errore della sua carriera in MotoE. Sbaglia totalmente la staccata e coinvolge il buon Granado. Butta via una grossa occasione per fare punti e Aegerter se ne va.
picture

Dal braccio di Marquez all'amputazione di Bayliss: quando i piloti corrono contro il dolore

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità