Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Paolo Simoncelli: "Marquez mi emoziona, mi sarebbe piaciuto vederlo gareggiare con Marco"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 24/07/2020 alle 18:42 GMT+2

Ai microfoni di Sky il papà dello sfortunato pilota scomparso in pista il 23 ottobre 2011 elogia lo spagnolo della Honda per il suo recupero lampo dopo la frattura al braccio: "Vedere lui e mio figlio in gara sarebbe stato fantastico, ci saremmo divertiti un botto".

Un abbraccio tra Marc Marquez e Paolo Simoncelli

Credit Foto Getty Images

"Quando ho visto Marc Marquez ritornare nel circuito ho pensato che vedere lui e mio figlio in gara sarebbe stato fantastico perché sono due piloti con lo stesso carattere. Ci saremmo divertiti un botto". Lo ha dichiarato Paolo Simoncelli, ai microfoni di Sky, durante le prove libere del Gran Premio di Andalusia valido come seconda prova del Mondiale 2020 di MotoGP.
Il papà del compianto pilota che perse la vita a seguito di un incidente sulla pista di Sepang il 23 ottobre 2011, è rimasto letteralmente folgorato dal carattere dello spagnolo della Honda, capace di tornare in sella alla moto a pochi giorni di distanza dalla frattura al braccio rimediata la scorsa domenica sulla pista di Jerez de la Frontera.
"Questi sono ragazzi straordinari, dentro hanno qualcosa di speciale, sono fantastici - prosegue Paolo SImoncelli -. Mi emoziono quando vedo questa voglia terribile di correre, con questo carattere forte. Domenica, la cosa che mi ha stupito di Marc è che sia caduto, perché di solito quando entri in una trance agonistica del genere ti puoi permettere tutto: è stato sfortunato o ha commesso un errore, se tra due giorni finisse la gara sarebbe già grande. Fa venire da pensare che quando corre lo fa sempre al 60%".
picture

Dal braccio di Marquez all'amputazione di Bayliss: quando i piloti corrono contro il dolore

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità