Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

"Rossi ha paura a stare vicino a Marquez in pista, questione da risolvere per il bene dello sport"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/04/2018 alle 22:32 GMT+2

Il team principal della Yamaha Lin Jarvis usa parole di fuoco per commentare la manovra di Marquez ai danni di Valentino Rossi che è costata la caduta al Dottore: “Vale ha rischiato di ferirsi, ha perso tanti punti in classifica. Semplicemente non è accettabile. Non mi interessa parlare con la Honda e con Marquez. Ho visto che ha provato a entrare nel box, ma non era il momento”.

Valentino Rossi, Marc Marquez - MotoGP 2017 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Torna la bufera fra Valentino Rossi e Marc Marquez, dopo il contatto al 19esimo giro del Gp di Argentina che è costata la gara al Dottore e allo stesso spagnolo poi penalizzato. Dopo la gara lo spagnolo è andato al box Yamaha per scusarsi con Rossi ma è stato mandato via in malo modo. La rivalità tra i due piloti era esplosa nel 2015 nel GP della Malesia 2015, quando un calcio di Rossi fece perdere l'equilibrio a Marquez e costò il Mondiale al nove volte iridato. Oggi il secondo atto che probabilmente sancirà una frattura irreversibile fra Vale e Marc

Lin Jarvis (Team Principal Yamaha)

Noi come squadra non possiamo accettare questo tipo di azione da parte di Marquez, ha fatto due volte una cosa inaccettabile prima con Espargaro e poi con Vale. Vale ha rischiato di ferirsi, ha perso tanti punti in classifica. Semplicemente non è accettabile. Siamo andati in direzione gara per spiegare la nostra posizione, poi c’è andato anche Vale per spiegare la propria opinione. Da parte loro c’è comprensione, devono capire se possono fare qualcosa di più o no dopo la decisione dei 30 secondi di penalità dopo il ride trough. Per loro è già stato fatto. Cosa ha detto Rossi? Che Marquez è pericolosissimo, ha paura a stare vicino a lui in circuito e questa è una cosa da risolvere in futuro. Non solo per noi, per lo sport. Non abbiamo litigato con la Honda, abbiamo solo voluto condividere un’opinione con la direzione gara. Non mi interessa parlare con la Honda e con Marquez. Ho visto che ha provato a entrare nel box, ma non era il momento di farlo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità