30/03/19 - 19:05
Risultato finale
GP Argentina
LIVE
Autódromo Termas de Río Hondo • Qualificazioni
avant-match

Qualificazioni

GP Argentina – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 30 marzo 2019 alle 19:05. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Highlights 
 
 Rimuovi
- 

Per questa qualifica è tutto. A domani per la gara. Un saluto a tutti da Fabio PSOROULAS!

. 

Il mondo si è rovesciato. Dopo il disastro di Melbourne, la Ferrari si riprende in Bahrain, facendo doppietta in griglia di partenza. Davanti a tutti c'è Charles Leclerc: il monegasco batte il compagno e ottiene la prima pole in carriera alla seconda gara in Rosso. Sebastian Vettel è a due decimi, terzo Hamilton e poi Bottas. Mercedes comunque vicina alla Ferrari.

END

BANDIERA A SCACCHI!!!! Marquez in pole davanti a Vinales e Dovizioso. Quarto ROSSI

Ducati's Italian rider Andrea Dovizioso (R) and Repsol Honda's Spanish rider Marc Marquez compete during the Qatar MotoGP grand prix at the Losail track in Qatar's capital Doha on March 10, 2019
Q2 

MARQUEZ TORNA PRIMO, poi Viñales, Dovizioso, Rossi, Miller e Morbidelli

Q2 

Tantissimi caschi rossi, QUARTARARO' SECONDO!!!

Q2 

Tutti in pista ora, speriamo che il Dovi possa migliorare il suo nono posto in griglia.

Andrea Dovizioso mostra il pugno sul podio del Gp del Qatar, Getty Images
Q2 

Tutti ai box ora, poi in pista per l'ultimo tentativo!

Q2 

Il Cabroncito sbaglia nel secondo tentativo, quindi anche per lui saranno solo 2 i giri buoni

Q2 

Marquez sempre davanti, poi Crutchlow, Miller, Rossi, Viñales, Petrucci, Quartararò, Morbidelli, Dovizioso, Nakagami, Lorenzo e Pol.

Q2 

Solo Marquez prova il triplo tentativo, Lorenzo e tutti gli altri sono su due

Q2 

In tanti stanno migliorando, mentre le due Honda HRC sembrano le due moto che provano il triplo tentativo

Q2 

Marquez sempre in testa, Miller secondo, poi Petrucci, Dovizioso, Crutchlow, Morbidelli, Lorenzo, Viñales, Quartararo e Rossi

Q2 

Marquez subito miglior tempo, poi Miller, Crutchlow e Lorenzo.

Q2 

Honda che fa gioco di squadra con Marquez che trascina Lorenzo e gli da una mano di scia

Q2 

Tutti in pista ora per il primo tentativo

Q2

Ci siamo. COMINCIA IL DECISIVO Q2! Chi andrà in pole? Marquez favorito

- 

I piloti che si giocheranno la pole position:

Márquez

Miller

Crutchlow

Viñales

Petrucci

Morbidelli

Rossi

Dovizioso

Lorenzo

Quartararo

Nakagami

Pol Espargaró

Valentino Rossi Casco
- 

Bene Nakagami che porta la quarta Honda su quattro nel Q2. Bene Pol e la sua KTM, delude la Suzuki con entrambi i piloti fuori. Out anche Bagnaia e Zarco, Iannone tristemente ultimo.

Alex Rins portato in trionfo dal team Suzuki, lo spagnolo è atteso alla stagione della consacrazione, Getty Images
END

FINISCE QUI!!! Passano al Q2 Nakagami e Pol Espargarò, terzo Aleix. Fuori Rins, Bagnaia e Mir. Tristemente ultimo ANDREA IANNONE

Q1 

Nakagami ormai inarrivabile, Aleix sale al terzo posto ma Pol rimane secondo

Q1 

Nakagami rimane in testa, POL SALE SECONDO!!! Terzo Oliveira, poi Abraham, Aleix e Bagnaia che scala in sesta piazza

Q1 

Tutti in pista ora per l'ultimo tentativo!

Q1 

Tutti ai box ora, poi in pista per gli ultimi tentativi. Vediamo se Bagnaia riesce a qualificarsi per il Q2

Q1 

BENE ALEIX ESPARGARO' che si porta in seconda piazza davanti a Bagnaia. Nakagami rimane saldamente in testa. Iannone solo 11mo.

Q1 

Subito buon tempo di Nakagami, poi Bagnaia, Pol, Aleix, Mir, Oliveira, Rins, Abraham

Q1

CI SIAMO: COMINCIA IL Q1! Chi passerà in Q2? Forse Aleix e Bagnaia? Nakagami sembra molto forte, ma anche Rins

Alex Rins
- 

E' quasi tutto pronto per il Q1. I piloti in lotta per il Q2: Rins Nakagami Iannone Aleix Bagnaia Mir Pol Zarco Abraham Oliveira Rabat Syahrin

- 

Da queste FP4 si evince che in tanti hanno un buon ritmo per fare bene, anche se Marquez sembra comunque più avanti rispetto agli altri

END

Finiscono le FP4 con Marquez primo, poi Crutchlow, Dovizioso, Nakagami e Rossi.

Andrea Dovizioso
FP4 

Ultimi minuti di queste FP4: Primo sempre Crutchlow, poi Marquez, Dovizioso e Rossi. Quinto Petrucci

Moto GP Qatar - Petrucci first place in Moto GP Warm up
FP4

In corso intanto le FP4 con Cal Crutchlow davanti a Dovizioso. Tempi comunque molto alti, anche se la Honda è molto forte qui in Argentina, con Marquez assolutamente protagonista e leader assoluto in queste tre prove di libere.

Moto GP Argentina : Difficult start for Marquez on FP1
- 

Marc Marquez (Honda) ha chiuso al comando anche la terza sessione di prove libere del Gran Premio di Argentina 2019 di MotoGP dimostrandosi, per l’ennesima volta, l’uomo da battere in questo fine settimana sudamericano. Sul tracciato di Termas de Rio Hondo, nell’occasione odierna con un cielo decisamente nuvoloso ed a rischio di pioggia, il campione del mondo in carica ha confermato di avere un feeling perfetto con la propria moto, chiudendo con un eccellente 1:38.471

- 

La battaglia non si disputa soltanto in pista, è iniziato il lungo weekend riservato al GP d’Argentina, ma i motori sono molto caldi anche fuori dal tracciato di Termas de Rio Hondo dove nel fine settimana si disputa la seconda tappa del Mondiale MotoGP. Prosegue la querelle sugli spoiler che tanto ha fatto discutere nelle ultime settimane. La Corte d’Appello della FIM ha respinto il ricorso presentato da Honda, Suzuki, Aprilia, KTM contro il cosiddetto “cucchiaio” montato dalla Ducati sul posteriore in occasione del GP del Qatar (vinto da Andrea Dovizioso davanti a Marc Marquez) e la Honda è passata subito al contrattacco.

- 

Parole di Valentino Rossi proiettandosi al secondo appuntamento della stagione 2019 del Motomondiale, in programma nel weekend. "La gara dello scorso anno - ha ricordato il 'Dottore' - è stata incredibilmente difficile, abbiamo corso su una superficie metà bagnata e mezza asciutta: era molto difficile guidare con le 'slick' sulle zone bagnate. Speriamo di non doverlo ripetere e vedremo se siamo forti. Farò del mio meglio per lottare per il podio", la promessa di Rossi.

- 

Il Gran Premio del Qatar va finalmente in archivio (dopo la sentenza della FIM in seguito al ricorso sugli spoiler) con la fantastica vittoria di Andrea Dovizioso, la 13esima della carriera in MotoGP. Con questo successo diventa ufficialmente il terzo italiano più vincente di sempre nella Classe Regina, dietro solo a Rossi e ad Agostini.

- 

Tempo di “Tango Argentino”, tempo di Termas de Rio Hondo. Il Circus del Motomondiale volge il proprio sguardo al Sud America, ad una cittadina termale della provincia di Santiago del Estero, nella parte nord-orientale dell’Argentina. Sul tracciato che dal 2014 ha rappresentato i colori albicelesti, il Mondiale 2019 di MotoGP si esibisce dopo che il giudizio sul famoso spoiler è stato emesso ed ha sorriso alla Ducati.

- 

Le cinque domande da porre in vista del Gran Premio d'Argentina, secondo atto del mondiale della MotoGP 2019. Con la sentenza della FIM, si chiude la questione spoiler Ducati. Ora la moto italiana si deve confermare su una pista dove non ha mai vinto. Marquez sarà sempre il primo degli avversari. Come andrà Jorge Lorenzo a Termas de Rio Hondo? E la Yamaha?

-

Buonasera a tutti dalla redazione di Eurosport. Sono Fabio PSOROULAS e benvenuti a Termas de Rio Hondo in Argentina, per il secondo atto del mondiale della MotoGP 2019. STATE CON NOI per la diretta delle qualifiche!