Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, Jack Miller penalizzato dopo le qualifiche in Argentina: tre posizioni in griglia di partenza

DaOAsport

Pubblicato 03/04/2022 alle 10:49 GMT+2

Il pilota della Ducati, che era goià abbastanza arretrato, scatterà dalla 14ª casella dopo una manovra scorretta ai danni di Fabio Quartararo durante i giri di sabato.

Jack Miller

Credit Foto Eurosport

E’ proprio il caso di dirlo: piove sul bagnato in casa Ducati ufficiale. Dopo i problemi avuti da Francesco Bagnaia nelle qualifiche del GP d’Argentina (terzo round del Mondiale 2022 di MotoGP) con 14ma piazza annessa, un’altra brutta notizia arriva da Termas de Rio Hondo.
Il riferimento è alla penalizzazione comminata all’australiano Jack Miller. Il ducatista è stato sanzionato per aver ostacolato il francese della Yamaha Fabio Quartararo nel suo tentativo in Q2. Tre posizioni in griglia di partenza per l’aussie che quindi dall’11ma casella passa alla 14ma per effetto della penalità descritta.
Muta quindi il quadro con il sudafricano Brad Binder (11°), Enea Bastianini (12°) e Bagnaia (13°). Si preannuncia quindi per la Rossa Factory una gara molto difficile, senza tener conto delle criticità legate all’assetto evidenziate nel sabato di prove in terra argentina.
picture

Nadia, la moglie di Gresini che porta avanti il sogno di Fausto vincendo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità