Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP: Marc Marquez, caduta in curva a 180 km/h nel warm up del GP Indonesia. Niente gara per lui

Fabio Psoroulas

Aggiornato 20/03/2022 alle 09:00 GMT+1

MOTOGP - Ennesimo brutto incidente per Marc Marquez nel warm up del Gran Premio di Indonesia, secondo atto del mondiale 2022 della MotoGP. Il cabroncito è stato vittima di un violentissimo highside a 180 km/h alla curva 7, che lo ha sbalzato in aria e poi violentemente a terra. Fortunatamente nessun grosso problema per lui, ma si è scelta la prudenza dopo i tanti problemi nel passato.

7 italiani, 5 rookie e 8 Ducati in pista: i piloti della MotoGP 2022

Non c'è pace per Marc Marquez. Dopo i tanti problemi fisici negli ultimi due anni, il Cabroncito è caduto due volte nelle qualifiche di sabato sul tracciato di Mandalika in Indonesia, fortunatamente senza conseguenze. Nel warm up della notte italiana però lo spagnolo è stato vittima di un violento highside che lo ha disarcionato dalla sua Honda HRC a 180 km/h, sbalzandolo in aria e facendolo tornare a terra violentemente.
Il fenomeno di Cervera è caduto alla curva 7, battendo brutalmente la testa e rimanendo privo di conoscenza per qualche secondo. Dopo la caduta però Marquez si è comunque rialzato sulle sue gambe, anche se in stato confusionale, prendendo la via del box. Successivamente è stato portato prima al centro medico del circuito, poi in elicottero. all'ospedale Mataram di Lombok per ulteriori controlli.
Un incidente terrificante per Marquez, che non gli permetterà di prendere il via alla gara. Marc è tornato al circuito a metà mattinata indonesiana e parlando con medici e il suo team si è deciso di non dargli il "Fit To Race", nonostante la tac negativa. Dopo i tanti errori nel passato si è scelta, giustamente, la via della prudenza, per un pilota che troppo martoriato dagli infortuni e dal problema alla vista in inverno. Tra l'altro per il Cabroncito è stato un weekend molto complicato, a bordo di una Honda che letteralmente fatica a stare in pista in Indonesia. Marc doveva partire al 14mo posto in griglia, invece partirà nel breve per Barcellona per ulteriori visite.
picture

Nadia, la moglie di Gresini che porta avanti il sogno di Fausto vincendo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità