07/10/18 - 09:00
Risultato finale
Gran Premio della Thailandia
LIVE
Chang International Circuit • Corsa
avant-match

Corsa

Gran Premio della Thailandia – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 7 ottobre 2018 alle 09:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Daniele Fantini
Highlights 
 
 Rimuovi
26/26

MARQUEZ VINCE DAVANTI A DOVIZIOSO! Il forlivese alla curva 12 tenta il sorpasso ma nell'incrocio questa volta Marc riesce a tenersi la posizione e a vincere l'ennesima gara. Questa volta il corpo a corpo all'ultima curva sorride al Cabroncito sempre più vicino al titolo iridato. Chiude il podio Vinales che vince la battaglia in famiglia con Valentino Rossi, che per la sesta gara chiude giù dal podio.

25/26 

MARQUEZ SORPASSO ALLUCINANTE! Col posteriore alzato, lo spagnolo passa in un pertugio dove nessuno tranne lui potrebbe incunearsi e svernicia la Ducati 04. Ma non è finita!

24/26 

DOVIZIOSO NON CI STA! Dentro ancora il Dovi, che pennella un grande sorpasso e si rimette davanti

24/26 

MARQUEZ DAVANTI A DOVIZIOSO! Ora è battaglia vera, Marquez pennella la staccata e si mette davanti si attende la riposta del Dovi.

22/26 

SI INCENDIA LA BAGARRE! Marquez prova a passare Dovizioso ma va lungo e il forlvese sull'incrocio resta davanti.

20/26 

DOVIZIOSO E MARQUEZ NE HANNO DI PIU'! Uno scavato un piccolo gap sulla coppia di Yamaha ufficiali anche se ora Viñales fa segnare un miglior crono rispetto a quello del Dovi e di Marquez e recupera un decimo.

19/26 

VINALES SU ROSSI! Stava andando molto più forte lo spagnolo del compagno di squadra e alla curva 12, Maverick ha rotto gli indugi scavalcando il Dottore che ora è giù dal podio virtuale.

18/26

PEDROSA A TERRA! Peccato, alla curva 5 lo spagnolo va lungo e sulla traiettoria sporco e la sua Honda scivola via. Finisce qui la rimonta del veterano della HRC

17/26 

NOVE GIRI AL TERMINE! Viñales e Pedrosa scalzano Crutchlow e questa bagarre favorisce la fuga di Dovizioso, Marquez e Rossi che ora hanno quasi un secondo di margine dal secondo gruppetto di piloti.

15/26 

DUE TERZI DI GARA SONO ANDATI! Rossi perde un decimo da Dovizioso, la gomma posteriore della sua Yamaha pattina molto più rispetto a quello dei due battistrada... Segnali non proprio confortanti per il campione di Tavullia.

13/26 

TUTTO INVARIATO IN VETTA! Anche se ora Dovizioso e Marquez provano ad alzare un po' il ritmo per sfilacciare un po' il gruppo. Vedremo se Valentino riuscirà a tenere il ritmo dei due battistrada fino alle ultime tornate, quando la bagarre si incendierà.

11/26 

VICINI A META' GARA! Ricapitoliamo la situazione: torpedone di 5 piloti a giocarsi la vittori, davanti a tutti c'è Dovizioso che precede Marquez, Rossi, Crutchlow e Viñales. Più staccati Rins, Pedrosa, Zarco, Miller e Petrucci.

10/26 

ROSSI SEMBRA UN PO' IN DIFFICOLTA' IN QUESTA FASE! Meno fluida la guida del Dottore in questa fase, fa fatica il Dottore ad uscire forte dalle curve secche e Crutchlow nei suoi scarichi è sempre più vicino.

9/26 

DOVIZIOSO E MARQUEZ SVERNICIANO ROSSI! Valentino esce lungo dalla curva 1, esce con poca spinta da quel tratto e si fa sfilare da Dovizioso e Marquez riaccodandosi in terza posizione.

8/26 

PICCOLA SBANDATA DI DOVIZIOSO! E Marquez si fa vedere negli scarichi del forlivese che però resta in seconda posizione.

7/26 

GIRANO IN FOTOCOPIA I BIG! E anche Viñales ormai ha ripreso i quattro battistrada. I piloti stanno preservando le gomme per la seconda parte di gara e la realtà è che tutti non hanno il ritmo per andarsene in solitaria.

6/26 

POSIZIONI INVARIATE DAVANTI! Rossi in testa tallonata da Dovizioso e Marquez un pelo più staccato Crutchlow che precede Viñales che ha ormai ripreso l'inglese portacolori della Honda LCR. Sesto Zarco che precede Miller, Rins, Pedrosa e Petrucci.

5/26

ANCHE DOVIZIOSO DAVANTI A MARQUEZ! Due italiani davanti a tutti!! Non vuole lasciare andare via il Dottore, il Dovi e dopo una splendida staccata svernicia Marquez che ora è atteso alla reazione.

5/26

ROSSI DAVANTI A TUTTI! Rompe gli indugi Valentino, che sfrutta un errorino di Marquez alla curva uno e si mette a comandare il gruppo.

4/26 

1'31"789 GIRO VELOCE DI MARC MARQUEZ! Il Cabroncito prova ad andarsene ed ha quattro decimi di vantaggio su Rossi che resta a contatto. Più attendista in questa fase Dovizioso che preferisce non consumare le gomme.

3/26 

I PRIMI QUATTRO FANNO GARA A SE! Si stanno sgranando le posizioni e davanti Marquez sta provando a forzare la mano e ad andarsene...

2/26 

ROSSI E DOVIZIOSO FRANCOBOLLATI A MARQUEZ! Valentino soprattutto non vuole minimamente far andare via il Cabroncito mentre si forma un buco fra i primi quattro e il secondo gruppo di piloti composto da Zarco, Viñales, Miller e Iannone.

1/26 

Grande partenza di Marc Marquez dalla pole che tiene la posizione alla prima curva tenendosi dietro Valentino Rossi, Crutchlow e Dovizioso. Il forlivese però ci mette appena due curve per riappropiarsi della terza posizione mentre Viñales è quinto.

1/26

PARTITI! Buon divertimento

08:58 

GIRO DI RICOGNIZIONE A BURIRAM! Pochi istanti e sarà bagarre!

08:51 

Temperature molto elevate e tutti i piloti più importanti hanno scelto di optare per la soluzione dura al posteriore e all'anteriore. Unico rider a scegliere la media all'avantreno è Andrea Iannone che scatta dalla sesta casella in griglia. Nel warm up mattutino Marquez ha confermato il grande feeling con la pista asiatica, in sella alla propria Honda, siglando il miglior crono davanti a Valentino Rossi e Maverick Viñales, che apre la seconda fila. Quarto crono per Dovizioso. Questi sulla carta saranno i piloti che si giocheranno la vittoria....

08:45 

Amici di Eurosport un saluto da Stefano Dolci (twitter @stefano_dolci) e benvenuti alla diretta scritta del GP di Thailandia della MotoGP, 15esimo appuntamento del mondiale MotoGP. Marc Marquez scatta dalla pole position per la quinta volta in questa stagione, Rossi dopo quattro GP torna in prima fila e proverà a ritrovare quel podio che gli manca da troppo tempo, chiude la prima fila Andrea Dovizioso che cerca il quarto acuto stagionale.