06/10/18 - 09:10
Risultato finale
Gran Premio della Thailandia
LIVE
Chang International Circuit • Qualificazioni
avant-match

Qualificazioni

Gran Premio della Thailandia – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 6 ottobre 2018 alle 09:10. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Stefano Dolci
Highlights 
 
 Rimuovi
09:50

BANDIERA A SCACCHI A BURIRAM! Marquez fa segnare la pole position in Thailandia in 1'30"088, la notizia però è la brillante risposta di Valentino Rossi che torna in prima fila e vede sfumare la pole position per 11 millesimi. A chiudere la prima fila è Dovizioso staccato di 139 millesimi. Seconda fila per Viñales, Crutchlow e Miller.

09:48 

MARQUEZ DAVANTI A ROSSI! Per dodici millesimi il Cabroncito sfila a Rossi la pole provvisoria mentre Dovizioso è terzo a 139 millesimi.

09:46 

Meno di 3 minuti allo scadere! Si entra nella fase calda! ROSSI IN POLE PROVVISIORIA! 1'30"099 a sorpresa il Dottore piazza l'acuto ma Marquez potrebbe scalzarlo.

09:45 

Meno di 7 minuti allo scadere! Tutti ai box per montare una gomma posteriore nuova e tentare l'ultimo time attack.

09:40 

Meno di 9 allo scadere della Q2! Migliora Dovizioso ma non scalza Marquez dalla prima posizione. Alle spalle dei due battistrada ci sono le Ducati clienti di Miller e Petrucci mentre Viñales fa segnare un casco rosso

09:36 

Meno di 12 minuti allo scadere della Q2! Marquez mena subito le danze ma chiude con un tempo ancora interlocutorio (1'30"528), mezzo secondo più lento di quello fatto segnare in Q1. Alle spalle dello spagnolo troviamo Petrucci e Viñales.

09:31 

POCHI ISTANTI E SARA' Q2! 12 piloti a caccia della pole position si tratta di Dovizioso, Rossi, Viñales, Marquez, Pedrosa, Crutchlow, Iannone, Rins, Zarco, Miller, Bautista e Petrucci.

09:26

FINITA LA Q1! MARQUEZ SUBITO STRATOSFERISCO! Il Cabroncito abbassa di 4 decimi il proprio crono e vola in Q2 chiudendo in 1'30"031 insieme al numero 93 si giocherà la pole anche Alex Rins che per soli 2 millesimi beffa Franco Morbidelli con la sua Honda del team Marc Vds. Il campione in carica della Moto2 scatterò dalla 13esima posizione in griglia in quinta fila con Nakagami e Smith.

09:24 

Meno di un minuto allo scadere! Morbidelli per soli 3 millesimi non riesce a scalzare Rins dal secondo posto che garantisce la qualificazione in Q2. Il romano di Tavullia avrà un'altra chance per provare ad inserirsi in Q2.

09:16 

Meno di sette minuti allo scadere della Q1! Come ampiamente previsto Marc Marquez ha piazzato il miglior tempo facendo segnare un 1'30"460, un crono che gli garantirà senza problemi di prendere parte alla Q2. Di un altro pianeta il Cabroncito che ha rifilato oltre mezzo secondo a Rins (1'30"979) alla spalle del pilota spagnolo della Suzuki troviamo Nakagami, Morbidelli ed Aleix Espargaro.

- 

Grande assente di queste qualifiche è Jorge Lorenzo che dopo la spaventosa caduta di ieri alla curva 3 nella seconda sessione di libere ha preferito non prendersi inutili rischi e saltare il weekend di gara thailandese: "Gli esami hanno evidenziato una piccola frattura al radio sinistro - ha ammesso Por Fuera - nella mia situazione non vale la pena rischiare e comunque, anche se fossi stato in lotta per il titolo, sarebbe stato difficile correre in queste condizioni, forse con delle infiltrazioni avrei potuto ottenere 1-2 punti. Ma non ne vale la pena".

09:09 

Via con la Q1! Al via a sorpresa anche Marquez, protagonista di una scivolata nelle FP3 che lo ha costretto a chiudere fuori dalla top ten. Con il Cabroncito a caccia dei due posti che garnatiscono l'accesso alla Q2 ci sono: Morbidelli, Smith, Pol ed Aleix Espargaro, Rins, Nakagami, Syahrin, Luthi, Simeon, Redding, Abraham, Torres.

09:07 

Amici di Eurosport un saluto da Stefano Dolci (twitter @stefano_dolci) e benvenuti alla diretta scritta delle qualifiche del GP della Thailandia, 15esimo appuntamneto del mondiale MotoGP.