Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Rossi: "Thailandia? Il circuito non mi piace, ma i tifosi sono fantastici"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/10/2018 alle 13:19 GMT+2

Dopo il GP di Aragon, la MotoGp si sposta in Estremo Oriente, con l’appuntamento in Thailandia. Valentino Rossi non ama il circuito, ma è sicuro di trovare un’accoglienza strepitosa da parte dei fan.

Valentino Rossi, Yamaha, 2018

Credit Foto Getty Images

Ecco le dichiarazioni dei protagonisti in vista del GP di Thailandia: sia Valentino Rossi che Marc Marquez sono sicuri di trovare un tifo di primissimo livello.

Valentino Rossi

Dopo tante gare europee, è ora di andare in Thailandia, dove abbiamo fatto un test pre-campionato a febbraio. Non è uno dei miei circuiti preferiti, ma sarà un altro weekend importante per migliorare la nostra moto e una buona occasione per incontrare i tifosi asiatici, che sono molto appassionati di MotoGP. Come sempre faremo del nostro meglio per trascorrere un buon fine settimana, il mio obiettivo è tornare a lottare per il podio e ottenere buoni risultati oltreoceano.

Marc Marquez

Sarà emozionante correre in Thailandia per la prima volta, di sicuro ci saranno molti tifosi sulle tribune, il che è sempre una bella sensazione. Dobbiamo rimanere concentrati e calmi, dato che sarà importante gestire bene il fine settimana, lavorando nel modo in cui siamo abituati a fare. Abbiamo fatto un buon test a febbraio ma dovremo ricontrollare ogni dettaglio a partire da venerdì mattina. Alcune parti del circuito sono difficili, ma il tracciato in generale è bello. Sicuramente l'alta umidità e la temperatura saranno esigenti per il nostro corpo, ma quando sali in moto dimentichi queste cose e semplicemente ti concentri sulla guida.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità