13/08/17 - 14:00
Risultato finale
Gran Premio d'Austria
LIVE
Red Bull Ring • Corsa
avant-match

Corsa

Gran Premio d'Austria – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 13 agosto 2017 alle 14:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Stefano Dolci
Highlights 
 
 Rimuovi
28/28

DOVIZIOSO STRAVINCE IN AUSTRIA! Marquez ci prova all'ultima curva ma Dovizioso non teme confronti ed ottiene la terza vittoria della stagione

27/28 

ULTIMO GIRO! Dovizioso continua a proteggere la prima posizione.

26/28 

DUE GIRI ALLA FINE! Dovizioso davanti ma Marquez continua ad essere lì occhio all'ultimo giro.

25/28 

MARQUEZ LUNGO ALLA CURVA 1! Impiccatissimo il pilota Honda con una magia tiene la moto dentro ma perde qualche decimo su Dovizioso che vede più vicina la vittoria.

24/28 

QUATTRO GIRI ALLO SCADERE! Dovizioso ha due decimi su Marquez dietro Pedrosa mentre Zarco continua a tenere dietro Rossi e Viñales.

22/28 

DOVIZIOSO CONTINUA A STARE DAVANTI! Mai visto così cattivo il forlivese: ha risposto colpo su colpo a Marquez che ora sembra aver accusato il colpo mentre Pedrosa resta lì guardingo al terzo posto.

20/28 

DOVIZIOSO DENTRO SU MARQUEZ! Strepitoso il forlivese che in accelerazione va più forte e sorpassa due volte Marquez: giro da fantascienza con continui passaggi mentre Pedrosa ha ricucito il vantaggio ed ora sono in tre a giocarsi la vittoria.

19/28 

MARQUEZ SI RIPRENDE IL PRIMO POSTO! Marquez rompe gli indugi e alla curva 7 come un gatto sorpassa Dovizioso. Mentre Pedrosa sta avvantaggiandosi della situazione ed è pronto a rientrare a soli 6 decimi.

18/28 

MARQUEZ E DOVIZIOSO FRANCOBOLLATI! Mentre Rossi e Viñales sono su Zarco e possono giocarsi il quinto posto salvo cali clamorosi di Lorenzo.

17/28 

DOVIZIOSO DENTRO SU MARQUEZ! Errore dello spagnolo che spalanca la porta a Dovizioso che si prende la prima posizione.

15/28 

LORENZO E PEDROSA IN BAGARRE! Il maiorchino fatica a tenere il ritmo del pilota della Honda protagonista di una grande rimonta. Mentre Lorenzo sembra aver stressato le gomme.

14/28 

META' GARA AL RED BULL RING! Riepilogo della situazione: Marquez e Dovizioso l'ha davanti con un margine di un secondo e mezzo su Lorenzo che precede Pedrosa, Zarco, Viñales e Rossi. Ottavo posto per Baz, nono Bautista e Kallio.

12/28 

DRITTO DI ROSSI ALLA CURVA 1! Esagera con la staccata il Dottore ed è costretto a perdere un'altra posizione: ora è 7° il Dottore dietro anche a Viñales

11/28

ZARCO E PEDROSA PASSANO ROSSI! Coraggioso il francese che non vuole stare dietro e passa Valentino che sembra un po' in difficoltà con le gomme.

10/28 

BAGARRE IMPRESSIONANTE FRA LORENZO, MARQUEZ E DOVIZIOSO! Errore in frenata di Lorenzo che favorisce il rientro di Marquez e Dovizioso, il forlivese in rettilineo sembra avere la meglio ma non riesce a chiudere la porta e lascia spazio a Marquez che si prende la prima posizione e proverà a fare l'andatura.

9/28 

MARQUEZ DENTRO SU DOVIZIOSO! Deciso sorpasso dello spagnolo che rompe gli indugi e alla curva 5 svernicia il numero 4.

8/28 

ROSSI SEMPRE QUARTO MENTRE VINALES NON RISALE! Cinque piloti in due secondi: mentre Vale deve guardarsi da Zarco minaccioso alle sue spalle, in difficoltà invece Viñales che è un po' staccato da Pedrosa e dagli altri big là davanti.

7/28 

DOVIZIOSO DENTRO SU MARQUEZ! Alla curva 3 lo spagnolo commette un errore e passa il Cabroncito che però resta lì attaccato mentre Lorenzo si è ripreso un po' di margine a causa della bagarre alle sue spalle

6/28

RITIRO DI PETRUCCI! Partito malissimo con moto impennata, il ternano è costretto a rientrare ai box per un problema tecnico. Peccato!

6/28 

LORENZO RIPRESO! Marquez e il torpedone di sei piloti che si porta dietro ricuce lo strappo

5/28 

RICAPITOLIAMO LA SITUAZIONE! Lorenzo davanti a tutti precede Marquez, Dovizioso, Rossi, Zarco, Pedrosa, Viñales, Baz, Iannone e Kallio.

4/28 

DRITTO DI VINALES! Nel tentativo di tenere la moto nella curva, Maverick è costretto a girare largo e perdere due posizioni: ora è settimo mentre il ritmo di Lorenzo cala ed ora il suo vantaggio su Marquez è di qualche decimo.

3/28 

VINALES CI PROVA! Dentro su Rossi, lo spagnolo però non riesce a chiudere bene la curva e Rossi riprende la quarta posizione.

2/28 

Bagarre Viñales-Rossi! Mentre Lorenzo continua a spingere ed ha già un secondo su tutti gli altri, i due piloti Yamaha sono in quarta e quinta posizione e provano ad andare a prendere Marquez e Dovizioso.

1/28 

MARQUEZ GIRA DAVANTI A TUTTI ALLA PRIMA CURVA MA OCCHIO A LORENZO! Dopo due curve il maiorchino prende il largo e prova ad andarsene alle sue spalle troviamo Marquez, Dovizioso e Rossi in bagarre col forlivese.

14:00

PARTITI! Buon divertimento....

13:58 

GIRO D'ALLINEAMENTO! Pochi istanti e sarà bagarre

13:55 

37°C sull'asfalto quest'oggi al Red Bull Ring ci sono circa 15° in più rispetto a ieri e questo ha costretto i piloti ad affidarsi a queste scelte di gomme. Staremo a vedere chi avrà ragione fra poco

- 

SCELTA GOMME - Come al solito saranno gli pneumatici faranno la differenza: Rossi, Marquez e Viñales optano per la hard al posteriore mentre Dovizioso e Lorenzo stupiscono tutti e si affidano alla soft e non alla media che ha permesso al forlivese di brilalre nelle qualifiche di ieri.

- 

Marc Marquez ha vinto le ultime due gare al Sachsenring e a Brno, non vinceva due GP di seguito da Aragon-Giappone dello scorso anno.

Marc Marquez, Honda, MotoGP 2017
- 

Il Red Bull Ring è l’unico circuito in calendario dove Valentino Rossi non è salito sul podio nella massima classe. Il Dottore è salito sui primi tre posti sul podio in ventisei tracciati differenti.

- 

L’anno scorso al Red Bull Ring vinse Andrea Iannone che raccolse così il suo primo successo nella massima cilindrata dopo il suo passaggio di classe avvenuto nel 2013. L’abruzzese inoltre regalò a Ducati ancora una vittoria dopo il primo posto di Casey Stoner in Australia nel 2010. L'attuale pilota della Suzuki precedette al traguardo Dovizioso regalando una doppietta a Ducati che si augura di replicare l'exploit. Prima della scorsa stagione, l’unico pilota nel campionato ad aver già corso il GP d’Austria era Valentino Rossi che nel 1996 colse il suo primo podio iridato in 125.

- 

Amici di Eurosport un saluto da Stefano Dolci (twitter @stefano_dolci) e benvenuti alla diretta scritta del GP d'Austria della MotoGP, 11esimo appuntamento del mondiale MotoGP. Marc Marquez, leader del mondiale, scatta dalla pole tallonato dalle Ducati ufficiali di Dovizioso e Lorenzo. Rossi cerca la rimonta dalla terza fila.