12/08/17 - 14:10
Risultato finale
Gran Premio d'Austria
LIVE
Red Bull Ring • Qualificazioni
avant-match

Qualificazioni

Gran Premio d'Austria – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 12 agosto 2017 alle 14:10. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Stefano Dolci
Highlights 
 
 Rimuovi
14:51

DOVIZIOSO CE LA FA A RISALIRE IN PRIMA FILA! 1'23"379 davanti a Lorenzo. Delude Valentino costretto in terza fila. Pole numero 70 per Marc Marquez!!

14:50 

PETRUCCI DAVANTI A DOVIZIOSO! Quarto tempo per il pilota umbro mentre Dovizioso ha l'ultima chance per tornare in prima fila.

14:48 

MARQUEZ SPAZIALE! 1'23"215 mentre Viñales scalza momentaneamente Dovizioso dalla prima fila mentre Rossi è solo 6° ed accusa un ritardo di secondo dal Cabroncito.

14:47 

LORENZO MIGLIORA! Prima fila per il pilota spagnolo che precede il compagno di squadra Dovizioso ad appena 1 decimo e 8 da Marquez che però sta migliorando il suo crono.

14:45 

Dovizioso ha fatto il suo tempo con la media e non con la morbida, il forlivese sembra più veloce con questa mescola invece che con la soft... Chissà che non sia questa la scelta in caso di gara asciutta domani.

14:42 

SETTE MINUTI ALLO SCADERE DEL TURNO! Dovizioso migliora e sale al secondo posto in un 1'23"843 per il pilota forlivese che si mette alle spalle di Marquez mentre tutti rientrano per montare l'ultimo treno di gomme.

14:40 

SUBITO LA RISPOSTA DI MARQUEZ! Polverizza il tempo della coppia Yamaha e fa segnare un ottimo 1'23"473. Alle sue spalle staccati di sette decimi Viñales, Rossi e Dovizioso.

14:38 

Dieci minuti allo scadere: Rossi il più veloce dopo la prima tornata: 1'24"558 per il Dottore ma la sensazione è che i tempi scenderanno di almeno due secondi per restare in prima fila

14:36 

Qualche scaramuccia fra Iannone e Marquez, il Cabroncito non vuole pilota in scia e lo ha fatto intendere all'abruzzese della Suzuki.

14:35 

Quindici minuti a disposizione per dare tutto e provare ad ottenere la migliore posizione in griglia e tutti i big subito in pista!

14:30

VIA ALLA Q2! A caccia della pole position ci sono Marquez, Pedrosa, Rossi, Viñales, Zarco, Iannone, Dovizioso, Lorenzo, Petrucci, Crutchlow, Baz ed Abraham

14:26

FINITA LA Q1! Petrucci e Pedrosa approdano in Q2: quinta fila per Folger, Barbera, Redding, sesta fila per Pol Espargaro, Bautista e Kallio, settima fila per Aleix Espargaro, Rins e Kallio.

14:23 

PEDROSA MIGLIORA MA NON SCAVALCA PETRUCCI! 1'23"849 per lo spagnolo che scampa il pericolo e vola in Q2 insieme a Petrucci.

14:21 

PETRUCCI DAVANTI A PEDROSA! 1'23"754 tempone del pilota umbro del team Pramac che abbasso di mezzo secondo il suo tempo ed ipoteca il passaggio alle Q2. Anche Pedrosa torna in pista e spinge per evitare sorprese.

14:15 

Meno di 7 minuti allo scadere del turno! Piloti che si fermano ai box per montare il secondo treno di gomme. Situazione invariata davanti: Pedrosa sempre davanti a tutti con Barbera alle sue spalle che precede Redding, Kallio e Petrucci che deve limare un decimo per garantirsi l'accesso alla Q2.

14:13 

10 minuti allo scadere della Q1: Pedrosa fa subito segnare il miglior crono in un 1'23"924 due decimi più veloce di Barbera che precede Redding, Miller e Petrucci.

14:12

VIA ALLA Q1! Buon divertimento

14:09 

POCHI ISTANTI E SARA' Q1 - In pista Pedrosa, Petrucci, Redding, Folger, Barbera, Bautista, Kallio, Aleix e Pol Espargaro, Miller, Rabat, Lowes e Smith. Solo i migliori due si guadagneranno l'accesso alla Q2.

14:06 

FP4 IL PIU' VELOCE SI CONFERMA MARQUEZ - Nel quarto turno di libere il più veloce in pista è stato, come nelle FP3, Marquez (protagonista anche di una scivolata innocua a fine turno) che ha preceduto sul traguardo Viñales, Pedrosa, Iannone, Dovizioso e Rossi che accusa un ritardo di 464 millesimi.

- 

DOVIZIOSO E ROSSI IN PISTA CON LA NUOVA CARENA! I due piloti hanno scelto di adottare le nuove carene, Valentino l'ha promossa nonostante le remore dopo i test a Brno mentre Dovizioso ha scelto di adottare la carena 'biplano' già utilizzzata da Lorenzo nella gara di sette giorni fa.

- 

Amici di Eurosport un saluto da Stefano Dolci (twitter @stefano_dolci) e benvenuti alla diretta scritta delle qualifiche del Gran Premio d'Austria di MotoGP. Siamo al Red Bull Ring dove lo scorso anno le Ducati colsero una fantastica doppietta con Iannone e Dovizioso. Le moto di Borgo Panigale sono anche quest'anno le favorite ma le Honda e le Yamaha nelle prove libere hanno mostrato di pagare meno dazio rispetto agli anni scorsi. Si prospettano sorprese e una bella gara...