12/08/18 - 14:00
Risultato finale
Gran Premio d'Austria
LIVE
Red Bull Ring • Corsa
avant-match

Corsa

Gran Premio d'Austria – Segui LIVE su Eurosport la corsa di MotoGP, che è in programma il 12 agosto 2018 alle 14:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Consulta anche tutta l'attualità di MotoGP: competizioni, calendari, risultati.

    
30
Highlights 
 
 Rimuovi
END 

FINITA!!!!! VINCE JORGE LORENZO DAVANTI A MARC MARQUEZ E ANDREA DOVIZIOSO!!! TErzo successo consecutivo della Ducati al Red Bull Ring!

27/28 

CLAMOROSO!!! MARQUEZ CI PROVA E SOLO LUI SA COME HA FATTO A PASSARE JORGE!!! MA Lorenzo torna davanti!! ULTIMO GIRO!!

27/28 

LORENZO CI RIPROVA E TORNA DAVANTI!!! DI Forza Por Fuera torna davanti!!! Due giri alla fine

26/28 

ERRORE DI LORENZO AL TORNANTINO E MARQUEZ TORNA DAVANTI!!!! Bravo il Cabroncito a non esitare!!!

25/28 

Quattro giri alla fine. Sempre i due di testa che dominano, ma Lorenzo è saldamente davanti.

24/28 

Cinque giri alla fine. Sembra lotta a due per la vittoria. Dovi in evidente difficoltà. Lorenzo sempre davanti a MArquez.

23/28 

DOVIZIOSO A 1 SECONDO DA MARQUEZ!!! Un gran peccato del Dovi che non riesce a stare al passo.

22/28 

Bene Lorenzo che, nonostante la soft, non fatica sulle gomme.

21/28 

Lorenzo mantiene il comando sul Cabroncito. Bellissimo duello tra i due. Terzo sempre Dovizioso un po' in difficoltà. Quarto sempre Crutchlow, Petrucci, poi Rins, Rossi, Pedrosa, Rabat e Zarco decimo.

20/28 

Il Dovi ha perso 8 decimi dai primi due! Dopo l'errore in curva 1 ha perso qualche metro. LORENZO IN TESTA DAVANTI A MARQUEZ!!!

19/28 

LORENZO PASSA MARQUEZ IN CURVA 1!!! Anche il Dovi fa la staccata ma va un po' lungo. In curva 2 Marquez ci riprova ma va ancora lungo. Poi però nel rettilineo ripassa!!! Il Dovi ha perso qualche metro.

18/28 

LORENZO E DOVIZIOSO HANNO RIPRESO MARQUEZ!!! Jorge prova la staccata su Marquez ma va lungo e il Dovi ci prova a passare, ma il terzetto rimane nelle stesse posizioni.

17/28 

Quarto sempre Crutchlow, Rins, Rabat, Rossi, Espargarò e Pedrosa decimo.

 
16/28 

Ora c'è mezzo secondo tra il Cabroncito e le Ducati. Il distacco era di un secondo solo 2 giri fa.

15/28 

Entrambe le Ducati più veloci di Marquez in questo giro. E' anche vero che lo spagnolo ha fatto un piccolo errore nel T1.

14/28 

Siamo a metà corsa.

13/28 

Gara in questo momento abbastanza lineare. Il Cabroncito ne ha per stare davanti, vediamo se il Dovi cambierà il ritmo.

12/28 

Sempre Marquez davanti a Lorenzo, terzo Dovi attaccato al compagno. Quarto Crutchlow, Petrucci, Rins, Rabat, Rossi ottavo, Espargarò, Pedrosa decimo. Il Cabroncito ha nove decimi di vantaggio sul duo Ducati.

11/28 

IANNONE LUNGHISSIMO IN CURVA TRE!!!! Perde molte posizioni l'italiano della Suzuki. Ora davanti il Dovi sembra voler rompere gli indugi e attaccare Jorge.

10/28 

Dieci giri fatti. C'è una gara a tre davanti e poi c'è il gruppo degli umani dal quarto posto in poi.

 
8/28 

Ora sembra che i primi tre rallentano il ritmo per mantenere le gomme. Ricordiamo che DOvizioso ha medie entrambi, Marquez media-hard, Lorenzo soft-soft.

 
6/28 

Marquez continua a girare su un 24 basso. Dietro le Ducati fanno un po' di fatica a tenere il ritmo del Cabroncito. Rossi passa Aleix ed è ottavo, ma poco dopo Espargarò torna davanti!

5/28 

ROSSI PASSA ZARCO e sale in nona piazza. Maverick è 16mo!!!!! Marquez sempre davanti a Lorenzo e Dovizioso. Crutchlow quarto a 2 secondi dal Dovi, poi Petrucci, Rins, Rabat, Rossi e Zarco decimo. I tre davanti fanno il vuoto!!!

4/28 

Marquez prova a tirare il gruppo e fa il miglior tempo della gara. Tris di testa che prende il largo su Crutchlow, Petrucci, Rins, Rabat, Iannone.

3/28 

Marquez molto stabile sulla moto, dietro le Ducati forse faticano in staccata. Miglior tempo del Cabroncito, Jorge tiene duro alle sue spalle. DOvizioso guardingo terzo.

2/28 

Lorenzo sempre al comando, poi Marquez che si butta dentro e torna in testa!! TERZO DOVIZIOSO!! Crutchlow, Rins, Petrucci, RAbat, Zarco, Aleix, Iannone. Rossi 11mo.

1/28 

DOVIZIOSO parte bene e batte Marquez, Lorenzo terzo. MARQUEZ FORZA SUL DOVI MA NE APPROFITTA LORENZO CHE VA IN TESTA!!! Quarto Crutchlow, poi RINS

1/28

Piloti in griglia... semafori rossi... VIA!!! SI PARTE!! COMINCIA LA GARA!!!

- 

SI PARTE!!! GIRO DI RICOGNIZIONE!!!

 
- 

Piloti intanto sulla griglia di partenza. Tra 15 minuti il via alla corsa

- 

E così dopo la vittoria di Bezzecchi in Moto3 e Bagnaia in Moto2, l'Italia farà tripletta sul podio? L'anno scorso il Dovi vinse al termine di una gara thriller, col sorpasso su Marquez all'ultima curva. Vedremo cosa accadrà quest'oggi

- 

Anche il warm-up di questa mattina, dunque, ha ribadito che, con molta probabilità, sarà un avvincente duello tra Dovizioso (Soft e Media) e Marquez (Hard e Media) con Lorenzo come unico credibile terzo incomodo. In casa Yamaha, invece, le sofferenze non cessano con le M1 che viaggiano ad oltre 8 decimi dai migliori (con doppia Media) ma senza dare mai la sensazione di poter essere competitive.

Andrea Dovizioso
 
- 

Andrea Dovizioso (Ducati) impressiona e chiude al comando il warm-up del Gran Premio d’Austria 2018 della MotoGP. Il pilota romagnolo chiude con il miglior tempo, 1:24.138 al termine di una serie di giri davvero eccellente, con gomma Soft e Media. Se, come pare, il suo ritmo è questo, le chance di vincere anche quest’anno al Red Bull Ring crescono in maniera sensibile. Tra lui e la seconda vittoria consecutiva, però, ci sarà Marc Marquez (Honda) che nei venti minuti della sessione mattutina si è fermato ad un decimo esatto dal rivale. Terza posizione per Jorge Lorenzo (Ducati) distante oltre quattro decimi dal compagno, mentre al quarto posto si è classificato un ottimo Andrea Iannone (Suzuki) a poco meno di mezzo secondo.

- 

Parliamo della gara di oggi. Ducati a Spielberg in forma, ma in pole c'è sempre Marquez.

LA GRIGLIA DI PARTENZA

1 Marquez

2 Dovizioso

3 Lorenzo

4 Petrucci

5 Crutchlow

6 Zarco

7 Rabat

8 Iannone

9 Pedrosa

10 Rins

11 Viñales

12 Bautista

13 Smith

14 Rossi

15 Spargaró

16 Morbidelli

17 Miller

18 Syahrin

19 Simeon

20 Redding

21 Nakagami

22 Luthi

23 Abraham

Repsol Honda Team's Spanish rider Marc Marquez rides during the first free practice of the Austrian MotoGP Grand Prix weekend at the Red Bull Ring in Spielberg, Austria on August 10, 2018
- 

Il GP d'Austria di MotoGP è in programma Domenica 12 agosto alle ore 14:00 verrà trasmesso da Sky Sport MotoGP (Canale 208 di Sky) e - in chiaro - su TV8 (Canale 108). Il Live-Streaming sarà disponibile per gli abbonati su Sky Go. Eurosport vi offrirà la diretta scritta e gli aggiornamenti in tempo reale.

- 

Lo spagnolo della Honda conquista la pole position nel GP d'Austria battendo il forlivese della Ducati per appena 2 millesimi. Lorenzo completa la prima fila, seguono Petrucci, Crutchlow e Zarco, soltanto 14esimo Valentino Rossi.

- 

Ancora Marc Marquez, con un giro da fenomeno su un turno di qualifiche finalmente asciutto. Dopo la pioggia del mattino che ha sparpagliato le carte in tavola, le qualifiche del primo pomeriggio del GP D’Austria, undicesima prova del mondiale MotoGP, confermano le indicazioni della vigilia.

- 

Buongiorno a tutti dalla redazione di Eurosport. Siamo qui a Spielberg per l'ormai tradizionale Gran Premio di Ferragosto della MotoGP 2018. Undicesimo GP della stagione. State con noi per la diretta!