Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP: Marc Marquez salterà anche le prossime due gare in Austria

Davide Fumagalli

Aggiornato 10/08/2020 alle 16:53 GMT+2

Secondo il Mundo Deportivo il campione del mondo della Honda sarà ancora fuori nei due prossimi weekend, entrambi sul Red Bull Ring in Austria. La speranza è di tornare a correre il 13 settembre a Misano per il GP di San Marino. Anche Stefan Bradl, il centauro che lo sta sostituendo, conferma sui social la sua presenza in pista nel prossimo fine settimana.

Honda-Pilot Marc Márquez wird nicht beim zweiten Saisonrennen in Jerez antreten

Credit Foto Getty Images

Deve portare ancora pazienza Marc Marquez prima del rientro in pista. Il campione del mondo in carica di MotoGP non sarà al via dei prossimi due appuntamenti in Austria e dovrebbe tornare soltanto il 13 settembre per l'appuntamento di Misano nel GP di San Marino. Questo è quanto riporta il Mundo Deportivo, secondo cui il centauro della Honda lavorerà in questo periodo per riabilitare il braccio destro operato e ritrovare la forma migliore in vista della seconda parte di stagione.
Certo, gli zero punti in classifica e il -59 da Quartararo che inevitabilmente aumenterà, sono un peso importante per Marquez che però non può rischiare di nuovo dopo aver provato a tornare immediatamente in pista, senza successo, a pochi giorni dalla prima operazione.
Anche Stefan Bradl ha fatto intuire che Marc starà ancora fuori: il tedesco, chiamato dalla HRC per rimpiazzare il 'cabroncito', ha scritto sui social che sarà in sella anche nel prossimo weekend, il primo dei due sul Red Bull Ring in Austria. Nel pomeriggio è arrivata la conferma della Honda tramite il team manager Alberto Puig che ha escluso il rientro di Marquez almeno nel primo due weekend in Stiria: "Avremo Stefan di nuovo con noi. Il Red Bull Ring è un tracciato differente".
picture

Dal braccio di Marquez all'amputazione di Bayliss: quando i piloti corrono contro il dolore

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità