Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

MotoGP, Rossi: "Dura stare fuori dai 10", Dovizioso: "Siamo partiti bene ma è presto"

DaOAsport

Aggiornato 14/08/2020 alle 17:30 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Valentino Rossi

Credit Foto Getty Images

Può sorridere Andrea Dovizioso al termine del primo giorno di prove libere del GP d’Austria, quarto round del Mondiale 2020 di MotoGP. Il pilota della Ducati, reduce da tanti problemi in Spagna e in Repubblica Ceca, sembra finalmente aver ritrovato la quadra in Stiria. La GP20 ha dato il feeling che cercava in frenata il forlivese che è tornato a guidare come sa, chiudendo in seconda posizione nella classifica combinata. Un approccio diverso quello del centauro italiano, vittorioso in due circostanze su questo circuito, ovvero nel 2017 e nel 2019. Un vero e proprio feudo per la scuderia di Borgo Panigale dal momento che nelle quattro edizioni che si sono tenute sulla pista austriaca è stata sempre una rossa a trionfare. Un’egemonia frutto della potenza del motore della moto italiana e delle grandi accelerazioni richieste dal layout.
"Siamo partiti bene, stamattina mi sono sentito meglio. Ci ha aiutato la pista, freno forte. La pista è particolare perché la staccata è diversa da altri circuiti, abbiamo ottenuto quello che volevamo. C’è però da lavorare, KTM molto veloci. Secondo me la performance è in linea con il primo turno dell’anno scorso, anche se le gomme offrono un grip diverso. Vado forte perché ho un approccio diverso nelle frenate. Abbiamo fatto solo un turno, comunque, bisogna fare attenzione alla Suzuki e non sarei sorpreso che arrivassero anche altri. E’ presto ancora, vedremo se faremo un turno sull’asciutto“, le parole del ducatista ai microfoni di Sky Sport.

Yamaha e Rossi indietro

Problemi e difficoltà per la Yamaha ufficiale, come dice Maverick Vinales: "Dopo le Libere1 le sensazioni sono molto simili a quelle di Brno, i problemi sono gli stessi. Cercheremo di fare del nostro meglio nelle prossime sessioni, ma non è facile". Valentino Rossi commenta così la giornata: "È una situazione difficile perché non siamo riusciti a stare nei 10: siamo vicini ai migliori e non troppo lontani, ma dobbiamo lavorare e migliorare in molti aspetti".
picture

Dal braccio di Marquez all'amputazione di Bayliss: quando i piloti corrono contro il dolore

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità